Un colpo a gennaio per Allegri. La Juventus di guarda intorno, spunta il nome di un grande scontento in casa Barcellona.
La Juventus si guarda attorno. La stagione è ancora lunga ma i problemi non sono pochi. La squadra bianconera, infatti, ha dovuto far fronte a dei forfait importanti e che ovviamente stanno costringendo il club ad accendere i fari in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Prima la squalifica di Paul Pogba, poi quella di Nicolò Fagioli: due assenze importanti che di fatto hanno falcidiato il centrocampo bianconero.
Allegri sta lavorando proprio per gestire la situazione senza accusare il colpo, ma c’è la necessità di intervenire sul mercato per non accusare stanchezza di reparto con il passare dei mesi. Ecco perchè Cristiano Giuntoli avrà da lavorare da qui ai prossimi mesi.
La sessione invernale di calciomercato sarà cruciale proprio in questo senso, ma già in questi giorni stanno spuntando i nomi di quelli che potrebbero essere calciatori interessanti per la causa bianconera. Tra questi c’è anche un grande scontento in quel di Barcellona, che non sta trovando spazio e che potrebbe fare al caso della Vecchia Signora.
Juve, occhi puntati su Oriol Romeu: cosa succede in Spagna?
Oriel Romeu sembrava dovesse diventare un giocatore chiave per la gestione di Xavi a Barcellona. Tornato in terra catalana proprio la scorsa estate, con il club che ha pago i 4.5 milioni necessari per strapparlo al Girona. Un ritorno a casa dopo 11 anni per Oriol, ed una clausola rescissoria da ben 400 milioni di euro sul contratto del giocatore 32enne. Una cifra, chiaramente, inavvicinabile per chiunque.
Un ritorno che sembrava volto anche a dare a Romeu la possibilità di giocare in maniera stabile e continuativa con la maglia blaugrana. Cosi, però, al momento non è stato. Il calciatore classe ’91 col passare del tempo ha perso stabilità di presenza nella formazione titolare di Xavi, tra l’altro non riuscendo quasi mai a completare una partita.
Nelle ultime uscite è sempre partito dalla panchina, ed addirittura nell’ultima sfida contro la Real Sociedad è rimasto in panchina. Insomma, una presenza non particolare brillante al Barcellona, ed è proprio per questo motivo che durante la prossima sessione di calciomercato potrebbe cambiare aria.
La Juventus potrebbe essere un’opportunità ghiotta per Romeu, ed al tempo stesso il centrocampista spagnola farebbe al caso della Vecchia Signora che resta alla ricerca di un centrocampista affidabile per Massimiliano Allegri.