Un profilo che piaceva a Inter e Milan presto potrebbe lasciare il suo club per approdare in Liga. Tutti gli scenari.
Chi gioca nella Scala del Calcio, non si sa per quanto tempo ancora vista la volontà di costruire due stadi di proprietà, deve offrire uno spettacolo di rango ai propri tifosi. In virtù di questo “obbligo” che deriva dalla propria storia, Inter e Milan non smettono mai di sondare il mercato.
Le due proprietà, Stevn Zhang per Via della Liberazione e Gerry Cardinale per Via Aldo Rossi, nel mercato sono costrette ad anticipare le avversarie non avendo in cassa la liquidità di club della Premier o della Liga, per non parlare dal fondo PIF dell’Arabia Saudita che ha monopolizzato l’ultima sessione di trasferimenti.
Entrambe avevano messo gli occhi su un attaccante giovane, 22 anni compiuti ad Aprile, che dopo i lampi fatti vedere la scorsa stagione, in quella attuale sta confermando tutte le sue doti. Per lui, in Eredivisie, ben 13 gol e 3 assist in 11 match. Non solo. In una gara di Champions già due i sigilli apposti dal mancino messicano, nato però a Buenos Aires il 18 aprile 2001.
L’attaccante in questione col Messico ha segnato 4 reti in 22 gettoni. Questi i numeri del 2022-2023: 15 gol e 3 assist in 32 match col Feyenoord in Eredivisie; 5 timbri in 9 match di Europa League; 3 reti in quattro gare della Coppa d’Olanda.
Milan e Inter gelate: il Barcellona stringe per Santiago Gimenez
Sarà molto difficile vederlo in Italia, una gioia per i tifosi della Lazio che tremano solo a sentire il suo nome. Santiago Gimenez infatti, al centro dell’attacco del Feyenoord, lo scontro 25 ottobre nella vittoria in Olanda per 3-1, in Champions League ha bucato due volte Provedel. Doppietta che aveva già realizzato contro i biancocelesti l’8 settembre 2022. All’Olimpico, Europa League, il messicano entrò sul 4-0 per la Lazio, fissò il 4-2 definitivo.
Non bastasse, il 3 novembre successivo in Olanda realizzò l’1-0 che valse i tre punti per la squadra di Rotterdam. Gimenez, arrivato in Olanda nell’estate 2022 dal Cruz Azul per 6 milioni, ha un contratto fino al 2026. L’attaccante guadagna “solamente” 1,2 milioni die uro lordi annui.
Come detto, sulla punta messicana avevano messo gli occhi le milanesi. In serie A però, oltre alla sua vittima, la Lazio appunto, anche il Napoli aveva fatto un sondaggio per il ragazzo cresciuto nel Cruz Azul. Secondo elgoldigital.com, c’è un club che avrebbe deciso di compiere passi molto significativi per l’attaccante di Arne Slot.
Per il sito spagnolo, il Barcellona, non troppo soddisfatto di Robert Lewandowski, avrebbe scelto Giménez come attaccante di complemento prima, per diventare poi erede del bomber polacco. Secondo la stessa fonte, Il Feyenoord, forte del suo lungo contratto, per il suo asso avrebbe sparato alto: 50 milioni di euro. Cifra nelle corde dei blaugrana, per un sacrificio economico così consistente, l’ultima parola spetterà al tecnico catalano Xavi.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI