Valentino Rossi sempre inarrestabile e pieno di energia. Ecco le ultime novità sul campione indiscusso delle due ruote e del MotoGP.
Difficile immaginare, per gli appassionati delle due ruote in Italia e all’estero, un personaggio iconico e vincente quanto Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ è uno dei personaggi più amati ed appassionati di questo mondo, anche se la sua lunghissima carriera motociclistica è terminata nel 2021.
Rossi però è un personaggio impossibile da fermare, o da immaginare seduto su una scrivania in qualche ruolo istituzionale. Vuole ancora gareggiare, sentire il rombo dei motori, l’adrenalina della sfida. Ecco perché negli ultimi due anni si è dato definitivamente alle 4 ruote, precisamente al mondiale GT Challenge.
Il campionato endurance è la nuova sfida di Vale Rossi, che come detto non può fare a meno di certe emozioni motoristiche. L’intento dell’ex campione di MotoGP è quello di competere ad alti livelli, ma soprattutto partecipare e vincere una delle gare più iconiche di questo mondo: la 24 ore di Le Mans.
Valentino Rossi al Rookie Test in Bahrein: di cosa si tratta
Dunque Valentino Rossi punta a Le Mans con forza, per partecipare e cercare di portarsi a casa con il suo nuovo team una grande vittoria, in una delle corse più gloriose di tutto il mondo automobilistico. Per farlo al meglio, sta cominciando ad allenarsi, partecipando ad una manifestazione nei prossimi giorni.
Domenica infatti, in occasione del Rookie Test organizzato dal WEC in Bahrain come occasione per alcuni debuttanti in questa serie, scenderà in pista anche il Dottore, ex stella del motociclismo trapiantato nell’endurance. La sessione di test avrà luogo il giorno dopo l’ultimo round del campionato di categoria, che si chiuderà sabato con la 8 ore del Bahrain.
Rossi scenderà in pista con la vettura categoria LMP2, in collaborazione con il suo team WRT, con cui quest’anno ha già gareggiato nel GT World Challenge Europe e conquistato la vittoria in una delle due gare della Petit Le Mans, evento ‘preparatorio’ alla 24 ore che viene disputata sul Circuit de la Sarthe.
Ipotesi sempre più elevate per Rossi di partecipare dunque alla 24 ore di Le Mans, uno dei sogni della sua nuova carriera, che sta rappresentando una seconda giovinezza per il pilota originario di Pesaro. In questo 2023 il Dottore ha trovato anche la sua prima vittoria nel GT World Challenge Europe, però nelle gare Sprint. Un successo consumatosi a luglio nel suo circuito più fedele, quello di Misano Adriatico.