Beffa per l’Inter di Simone Inzaghi che rischia seriamente di vedere un obiettivo di calciomercato sfumare: il Manchester United si fa avanti.
Dopo la finale di Champions League dello scorso maggio, l’asse Milano-Manchester è tornato a farsi caldo. Questa volta, però, il club nerazzurro non dovrà misurarsi con il City ma con lo United, non in chissà quale competizioni ma a suon di calciomercato. Novembre è ormai iniziato e in men che non si dica i campionati andranno in pausa per cedere il passo alle festività natalizie.
A quel punto per i club tornerà il momento di dedicarsi ai possibili affari durante la finestra invernale di calciomercato. La suddetta finestra di riparazione può essere molto utile per tanti club e forse potrà esserlo ancor di più per l’Inter di Simone Inzaghi. Il club meneghino è cambiato il giusto in estate ma la sensazione è che la dirigenza possa fare ancora di più.
Specialmente in attacco dove la coperta del club sembra essere un po’ corta. Solo quattro nomi a disposizione per il mister che alla fine decide di affidarsi sempre al solito tandem, quello composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Con Alexis Sanchez pronto a dire la sua all’occorrenza e con Marko Arnautovic quasi mai impiegato, soprattutto a causa di alcuni problemi fisici.
Inter scavalcato, il centravanti piace al Manchester United
Insomma, a gennaio sarà tempo di andare a caccia di attaccanti per il club meneghino che ha già messo nel mirino il suo nome preferito. Si tratta di un profilo attenzionato da mesi, non solo dall’Inter, che già a gennaio potrebbe fare le valigie e salutare il Portogallo. Il nome è quello di Mehdi Taremi, centravanti classe 1992 in forza al Porto.
Solo 2 goal in campionato per lui quest’anno che non ha mai negato di voler provare una nuova avventura. Ora che il suo contratto è in scadenza, sarà libero di andare via a costo zero a fine anno, il Porto può lasciarlo andare anche a gennaio così da incassare qualcosa anziché perderlo a titolo gratuito. L’Inter dovrà però accelerare se vorrà accaparrarsi il suo cartellino, anche perché dietro l’angolo c’è l’ombra dello United.
Investimento estivo importantissimo per il club di Erik ten Hag, la cui panchina traballa clamorosamente, che qualche mese fa decise di prelevare Rasmuss Hojlund dall’Atalanta in cambio di 75 milioni di euro. Tuttavia, siccome il danese non sta brillando, i Red Devils starebbero pensando di mettergli vicino una punta d’esperienza come l’iraniano. Ad oggi è una battaglia a due per l’acquisto di Taremi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI