A sorpresa, Francesco Totti è tornato a parlare di Ilary Blasi, nonostante siano separati da tempo. Le sue parole hanno generato non poco stupore, ecco come vanno le cose tra loro.
Francesco Totti e Ilary Blasi hanno rappresentato per anni l’esempio di coppia ritenuta quasi perfetta, al punto tale che chi desiderava trovare il grande amore sceglieva di ispirarsi a loro. L’amore che entrambi provavano l’uno per l’altra era evidente anche solo dai loro sguardi, oltre che dalla capacità di sostenersi negli impegni di lavoro reciproci (lei era spesso allo stadio, lui in studio al suo fianco in alcune trasmissioni).
Anche loro, nonostante solo pochi mesi prima avessero smentito le voci di crisi, è stato però inevitabile mettere la parola fine sul loro matrimonio. Anzi, chi pensava che dopo così tanti anni trascorsi insieme potessero farlo in maniera diplomatica e restando in buoni rapporti per il bene dei loro figli ha dovuto ricredersi. Le ripicche e le frecciate a distanza sono stati una costante nell’ultimo periodo.
Totti e le parole che non ti aspetti su Ilary Blasi
Ad alcuni può sembrare difficile chiudere in modo brusco un rapporto durato vent’anni, a maggior ragione se si hanno tre figli in comune, ma esistono delle eccezioni. Queste non mancano anche tra i personaggi famosi, come è il caso di Francesco Totti e Ilary Blasi, che rimangono a debita distanza l’uno dall’altra anche nelle occasioni in cui potrebbero stare vicini, come era capitato ad esempio recentemente alla partita del loro primogenito Cristian.
Una dimostrazione evidente di come i dialoghi tra loro siano davvero ridotti al minimo, anche se questo non può che fare dispiacere per chi è amato la loro coppia.
A sorpresa, è stato il “Pupone” a tornare a parlare della ex con toni che in pochi si sarebbero aspettati, visto quanto è accaduto nell’ultimo periodo: “Non è facile, ma quello che c’è stato tra noi, per tanti anni, è stato importante – ha detto lui al ‘Corriere della Sera’ –. Ora vorrei solo che trovassimo un equilibrio tra noi capace di proteggere i ragazzi“.
Un ramoscello d’ulivo per lei
Al momento appare difficile riuscire a capire quando sia davvero iniziata la crisi tra loro, visto che almeno ufficialmente i due sembravano sereni quando apparivano nelle occasioni ufficiali. Anzi, a inizio 2022, quando erano iniziate a circolare le prime voci di crisi, entrambi avevano parlato apertamente di questo e avevano smentito seccamente la cosa. E invece la situazione era ben diversa, come si è capito poco tempo dopo.
Il sospetto di molti è che i primi problemi siano sorti in concomitanza con l’ultima fase della sua carriera, quando l’ex capitano della Roma era in conflitto perenne con il suo tecnico di allora, Luciano Spalletti, che tendeva a dargli poco spazio. In quel caso a difenderlo ci aveva pensato anche la conduttrice, che evidentemente vedeva come lui soffrisse tra le mura di casa quella situazione.
Ancora adesso, nonostante siano passati anni, lui rimpiange quella quotidianità che per lui era sacra e a cui ha dovuto dire addio: ” Mi manca la routine che ho avuto per decenni. Il modo in cui è finita la mia storia con la Roma, sì, mi è dispiaciuto. La verità è che quando nel calcio non servi più non c’è più rispetto” – ha concluso.