La Juventus targata Cristiano Giuntoli vorrebbe mettere in atto un colpo niente male per rinforzare la mediana: possibile scambio in vista.
Dove può arrivare la Juventus in campionato? È presto per dirlo. Ma senz’altro la truppa bianconera guidata da mister Massimiliano Allegri potenzialmente è in grado di dar fastidio alle milanesi fino al termine della Serie A. Il tecnico livornese ha a disposizione una rosa forte nel complesso, in più i torinesi hanno il vantaggio di non prendere parte ad alcuna competizione europea.
Un dettaglio che non va assolutamente sottovalutato da qui ai prossimi mesi. Allegri, dal canto suo, preferisce comunque mantenere un profilo basso per il momento, consapevole che l’Inter targata Simone Inzaghi è oggettivamente superiore sulla carta.
Ad ogni modo, l’allenatore ex Cagliari sta portando avanti un buon lavoro nel complesso e l’asticella potrebbe alzarsi ulteriormente durante il prossimo calciomercato di gennaio. A questo proposito, negli scorsi giorni si è parlato con insistenza di un possibile ritorno a Torino di Douglas Costa, il quale è uscito allo scoperto dichiarando la propria volontà di rimettersi in viaggio verso il capoluogo piemontese.
Ma l’affare in argomento è tutt’altro che scontato, poiché il club di Exor allo stato attuale ha altre priorità in ottica calciomercato. In particolare, la società bianconera vorrebbe provare a rinforzare la mediana di Allegri già nel corso della finestra di gennaio.
D’altronde, nel giro di poco tempo la Juventus ha perso sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli, sospesi/squalificati rispettivamente per doping e calcioscommesse. Servirebbe aggiungere una pedina di spessore in mezzo al campo, non a caso la dirigenza bianconera tiene accesi i radar. E c’è un’opzione che intriga parecchio il Football Director Cristiano Giuntoli, sempre molto attento ai giovani prospetti.
Difatti, il riferimento è a Khephren Thuram, fratello dell’attaccante in forza all’Inter e figlio di Lilian. Si tratta di uno dei migliori talenti in circolazione, tant’è che la concorrenza appare abbastanza folta. Non è un’operazione semplice: il contratto del classe 2001 è in scadenza il 30 giugno del 2025, ma la sua valutazione si attesta comunque intorno ai 40-50 milioni di euro.
Ma non è affatto da escludere che la Juventus riesca ad assicurarsi le prestazioni del gioiellino ex Monaco tramite scambio. A riferirlo è ‘Tuttosport’, secondo cui il Nizza sarebbe concretamente interessato all’acquisto di Samuel Iling-Junior.
L’inglese reclama un minutaggio maggiore, in caso contrario potrebbe cambiare aria già nei prossimi mesi. Tale soluzione consentirebbe alla Juventus di risparmiare un po’ sul prezzo del cartellino di Thuram e di avere una via preferenziale per il colpo francese. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il settore dell'elettrico è in costanze evoluzione, ed il colosso Rivian ha deciso di puntare…
Marc Marquez ha vinto le prime due tappe del campionato e Pecco Bagnaia ha recuperato…
In Italia si sta vivendo un vero e proprio boom dei maxiscooter. L’ultimo mezzo lanciato…
Stravolgimento in vista per il mitico Team in MotoGP, con il futuro che potrebbe ricordare…
La Ducati è uno dei grandi marchi nel settore delle moto, ma ora c'è modo…
John Elkann fa tremare un grande colosso del Made in Italy, con le sue parole…