Svolta Juventus, il centrocampista arriva con lo scambio

La Juventus targata Cristiano Giuntoli vorrebbe mettere in atto un colpo niente male per rinforzare la mediana: possibile scambio in vista.

Dove può arrivare la Juventus in campionato? È presto per dirlo. Ma senz’altro la truppa bianconera guidata da mister Massimiliano Allegri potenzialmente è in grado di dar fastidio alle milanesi fino al termine della Serie A. Il tecnico livornese ha a disposizione una rosa forte nel complesso, in più i torinesi hanno il vantaggio di non prendere parte ad alcuna competizione europea.

La Juventus prende il centrocampista con lo scambio
Massimiliano Allegri, colpaccio in mediana: la Juve lo prende con lo scambio (ANSA) – Bicizen.it

Un dettaglio che non va assolutamente sottovalutato da qui ai prossimi mesi. Allegri, dal canto suo, preferisce comunque mantenere un profilo basso per il momento, consapevole che l’Inter targata Simone Inzaghi è oggettivamente superiore sulla carta.

Ad ogni modo, l’allenatore ex Cagliari sta portando avanti un buon lavoro nel complesso e l’asticella potrebbe alzarsi ulteriormente durante il prossimo calciomercato di gennaio. A questo proposito, negli scorsi giorni si è parlato con insistenza di un possibile ritorno a Torino di Douglas Costa, il quale è uscito allo scoperto dichiarando la propria volontà di rimettersi in viaggio verso il capoluogo piemontese.

Ma l’affare in argomento è tutt’altro che scontato, poiché il club di Exor allo stato attuale ha altre priorità in ottica calciomercato. In particolare, la società bianconera vorrebbe provare a rinforzare la mediana di Allegri già nel corso della finestra di gennaio.

D’altronde, nel giro di poco tempo la Juventus ha perso sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli, sospesi/squalificati rispettivamente per doping e calcioscommesse. Servirebbe aggiungere una pedina di spessore in mezzo al campo, non a caso la dirigenza bianconera tiene accesi i radar. E c’è un’opzione che intriga parecchio il Football Director Cristiano Giuntoli, sempre molto attento ai giovani prospetti.

Calciomercato Juventus, affare Thuram: può arrivare con lo scambio

Difatti, il riferimento è a Khephren Thuram, fratello dell’attaccante in forza all’Inter e figlio di Lilian. Si tratta di uno dei migliori talenti in circolazione, tant’è che la concorrenza appare abbastanza folta. Non è un’operazione semplice: il contratto del classe 2001 è in scadenza il 30 giugno del 2025, ma la sua valutazione si attesta comunque intorno ai 40-50 milioni di euro.

La Juventus prende il centrocampista con lo scambio
Khephren Thuram alla Juventus: prende quota l’ipotesi scambio (ANSA) – Bicizen.it

Ma non è affatto da escludere che la Juventus riesca ad assicurarsi le prestazioni del gioiellino ex Monaco tramite scambio. A riferirlo è ‘Tuttosport’, secondo cui il Nizza sarebbe concretamente interessato all’acquisto di Samuel Iling-Junior.

L’inglese reclama un minutaggio maggiore, in caso contrario potrebbe cambiare aria già nei prossimi mesi. Tale soluzione consentirebbe alla Juventus di risparmiare un po’ sul prezzo del cartellino di Thuram e di avere una via preferenziale per il colpo francese. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie