La Roma potrebbe acquistare una nuova pedina già nel corso della prossima sessione di mercato: via libera Juventus, intreccio con Spinazzola.
Si avverte una certa insoddisfazione nel mondo Roma. Nell’ultimo periodo il rendimento della squadra guidata da mister José Mourinho è migliorato, con i giallorossi che hanno recuperato un po’ del terreno perso in campionato. Allo stesso tempo, però, la prestazione a San Siro contro l’Inter ha alzato nuovamente il livello di frustrazione fra i tifosi.
Questo perché il popolo romanista si aspettava un altro tipo di atteggiamento da parte di Romelu Lukaku e compagni, i quali hanno badato perlopiù alla fase difensiva. Ciò ha generato diverse critiche nei confronti dello Special One, che dalla sua ha l’attenuante dei numerosi assenti per infortunio.
Su tutti, ovviamente, Paulo Dybala, ma non solo. Anche le qualità di Renato Sanches avrebbero fatto comodo alla Roma in una sfida così ardua. Tra gli assenti figurava pure Leonardo Spinazzola, che si è fermato a causa di un problema muscolare. L’esterno italiano, come noto, presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non è da escludere che abbandoni la nave giallorossa già durante la prossima finestra del calciomercato di gennaio.
D’altronde, il classe ’93 non si è mai ripreso veramente da quel terribile infortunio subito durante l’Europeo, in più c’è sempre l’ombra dell’Arabia Saudita. Ora l’ex Atalanta potrebbe convincersi ad accettare un’eventuale proposta proveniente dalla Saudi Pro League, dato che i Friedkin non prendono in considerazione l’ipotesi rinnovo. Attenzione, però, anche alla Premier, poiché ci sarebbero alcuni club interessati al profilo di Spinazzola.
Calciomercato Roma, Spinazzola via subito: la Juve prova ad approfittarne
In caso di addio a stagione in corso, Cristiano Giuntoli potrebbe entrare in azione. Entrando più nello specifico, il Football Director della Juventus approfitterebbe del buco lasciato scoperto da Spinazzola, offrendo ai giallorossi una pedina bianconera che presenta la stessa situazione contrattuale del laterale in forza alla Roma.
Stiamo parlando di Alex Sandro, un elemento non più centrale nei piani della ‘Vecchia Signora’. Il club di Exor darebbe via il difensore brasiliano a fronte di un indennizzo sui 2 milioni di euro. In questo modo, la Juventus si libererebbe in anticipo del suo ingaggio.
Qui la domanda sorge spontanea: quale sarebbe nel caso la risposta di Pinto? Il dirigente giallorosso probabilmente rispedirebbe al mittente la proposta di Giuntoli, considerando i reiterati problemi fisici di Alex Sandro e lo stipendio comunque non indifferente.
L’ex Porto, tra l’altro, raggiungerà la soglia dei 33 anni di età il prossimo 26 gennaio. Insomma, meglio puntare su altre opzioni che diano maggiori garanzie. Di conseguenza, a meno di sorprese il possibile affare non andrebbe in porto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI