La Juve può dare l’assalto al giocatore e mettere a segno il grande colpo per gennaio: il Real Madrid non è interessato.
La Juve potrebbe essere tra le principali protagoniste del prossimo mercato di gennaio, specialmente per quanto riguarda i centrocampisti. I bianconeri, orfani di Pogba e Fagioli in seguito alle note vicende extra-sportive, hanno bisogno di (almeno) un elemento in più in mediana per continuare a coltivare il sogno di lottare fino in fondo per i primissimi posti e magari anche per lo scudetto.
Tra i tanti nomi circolati in queste ultime settimane c’è anche quello di un centrocampista del Manchester City che farebbe certamente molto comodo ad Allegri. Stiamo parlando di Kalvin Phillips, 27 anni, di nazionalità britannica, in forza ai Citizens dall’estate 2022. Il club campione d’Europa in carica lo ha prelevato dal Leeds poco più di un anno fa versando circa 50 milioni di euro nelle casse dei ‘Whites’ e assicurando al giocatore un contratto di sei anni.
Tuttavia, Kalvin Phillips non è mai riuscito a entrare nelle grazie di Pep Guardiola e ha spesso dovuto guardare i propri compagni dalla panchina. La sovrabbondanza del Manchester CIty a centrocampo sta convincendo Phillips ad ascoltare le varie proposte degli altri club.
Il Real Madrid non lo vuole: lo prende la Juve
La Juventus è certamente tra le squadre più interessate: la proposta bianconera consisterebbe in un prestito per sei mesi a gennaio con diritto di riscatto a giugno 2024. Tuttavia la Signora non è l’unica pretendente: Kalvin Phillips è stato infatti accostato anche al Real Madrid e un’eventuale chiamata dei Blancos avrebbe ovviamente un’attrazione irresistibile per il Nazionale inglese.
Secondo quanto affermato dal quotidiano spagnolo Defensa Central, il club del presidente Florentino Perez è stato contattato dall’agente di Phillips, che ha proposto ai Galacticos il trasferimento del giocatore già a gennaio. Un chiaro segnale di come l’ex Leeds abbia voglia di lasciare l’Etihad Stadium e lanciarsi in una nuova avventura.
Phillips vuole trovare una squadra dove giocare con maggiore continuità: in questo modo potrà anche lottare per una maglia da titolare con l’Inghilterra in vista degli Europei del prossimo anno in Germania. Tuttavia l’idea Phillips non sembra scaldare troppo il Real Madrid. I Blancos hanno attualmente un centrocampo stellare, considerato da tutti uno dei migliori al mondo, dove spicca lo straordinario talento di Jude Bellingham.
L’impressione è che il club allenato da Carlo Ancelotti non abbia intenzione di dare l’assalto a Phillips: una buona notizia per la Juve, che avrebbe così campo libero a gennaio per strappare il giocatore al Manchester City e regalare ad Allegri un rinforzo di grande livello.