Addio Arabia Saudita: no al Napoli, sì ai bianconeri

Un calciatore è già pronto a dire addio all’Arabia Saudita tornando in Europa ma dicendo no ancora una volta al Napoli.

Rischia di chiudersi dopo pochi mesi l’avventura in Arabia Saudita di un calciatore che ha fatto molto parlare di se durante l’ultima sessione di mercato estiva.

Calciomercato Napoli, rischio beffa per gli azzurri
Calciomercato Napoli, beffa in arrivo (Ansa Foto) – bicizen.it

Durante la scorsa estate le squadre della Saudi Pro League hanno fatto la voce grossa andando ad acquistare a suon di milioni calciatori nel pieno della loro attività dalle squadre europee. Alcuni trasferimenti hanno fatto discutere soprattutto per quello che riguarda la scelta dei giocatori stessi, pronti a mettere da parte la carriera sportiva per andare a guadagnare cifre molto più alte. Per uno di loro però è già tempo di ritorno in Europa con il Napoli che rischia la beffa.

Calciomercato, ritorno in Europa dall’Arabia Saudita: che beffa per il Napoli

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il futuro di Gabri Veiga potrebbe essere di nuovo in Europa, salutando l’Al Ahli dopo pochi mesi dal suo arrivo. Il giocatore fu cercato a lungo dal Napoli durante la scorsa estate arrivando ad un passo dalla firma e scegliendo poi il campionato arabo.

Calciomercato Napoli, colpo di scena Gabri Veiga
Gabri Veiga verso il ritorno in Europa (Ansa Foto) – bicizen.it

Ora il classe 2002 potrebbe dire già addio alla sua esperienza in Arabia Saudita essendo finito nel mirino del Newcastle. Il club bianconero è infatti alla ricerca di un centrocampista che possa prendere il posto di Sandro Tonali, fuori per tutto il resto della stagione per via della squalifica da 10 mesi che gli è stata inflitta. Gabri Veiga, con la sua duttilità, viene ritenuto dalla dirigenza bianconera il calciatore giusto per sistemare la rosa a disposizione di Howe.

Resta da capire quella che possa essere la formula utilizzata dal Newcastle per cercare di riportare lo spagnolo in Europa considerato il fatto che l’Al Ahli ha sborsato circa 40 milioni di euro per assicurarsi l’ex Celta Vigo durante la scorsa estate. Non è da escludere che possa chiudersi un affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto con la sua situazione che verrebbe ridiscussa durante l’estate del 2024.

Nel frattempo il Napoli è al lavoro per quello che riguarda i rinnovi. Si continua infatti a parlare con Zielinski che, dopo aver deciso di restare in azzurro durante la scorsa estate, non ha ancora trovato l’intesa per prolungare il contratto con i partenopei e potrebbe lasciare la squadra a costo zero durante la prossima estate.

Gestione cookie