Cristiano Ronaldo tormentato da Messi: la reazione non si fa attendere

Il portoghese torna a far parlare di se nell’accesa rivalità con Leo Messi, fresco vincitore del pallone d’oro numero 8 della sua straordinaria carriera, contro i 5 di CR7.

In occasione di una partita di Coppa Saudita tra l’Al Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo, e l’Al-Ettifaq, il nome di Lionel Messi è echeggiato per minuti all’interno dello stadio nonostante di fatto la stella argentina non fosse nemmeno sul campo.

I tifosi cantano il nome di Messi, ecco la reazione di CR7
I tifosi cantano il nome di Messi, ecco la reazione di CR7 (ANSA) – Bicizen.it

Mentre i due club si affrontavano all’Al-Awwal Park Stadium, i tifosi avversari hanno iniziato a intonare inni e cori a Messi come fonte di scherno per Cristiano Ronaldo storico ed eterno rivale del campione argentino. Questa rivalità tra Ronaldo e Messi è durata per anni, con entrambi i giocatori che hanno raggiunto vette straordinarie nel calcio mondiale.

Le loro prestazioni eccezionali hanno portato a numerose discussioni tra i tifosi sul tema “Chi è il migliore?”, ma spesso questi confronti sono stati pacifici e basati sul rispetto reciproco. In altri casi però è emerso evidentemente come entrambi abbiano sentito la pressione di una tale rivalità, una rivalità che è andata avanti per anni a suon di palloni d’oro vinti una volta dall’uno e una volta dall’altro. Negli ultimi anni però Messi ha fatto lo scatto decisivo portandosi con la vittoria dello scorso lunedì a quota 8 palloni d’oro contro i “soli” 5 dell’eterno rivale portoghese.

Messi continua a tormentare CR7: l’incredibile reazione del portoghese

La reazione di Cristiano Ronaldo all’ennesima vittoria di Messi e ai cori che inneggiavano al suo eterno rivale non è passata affatto inosservata. Mentre dagli spalti dell’Al-Awwal Park Stadium risuonavano di cori pro-Messi, il portoghese ha mostrato una reazione che ha reso evidente tutta la sua tensione in campo. Sebbene inizialmente abbia sorriso nervosamente, Ronaldo ha poi deciso di zittire i tifosi avversari portandosi l’indice alla bocca. Questo gesto è stato interpretato come un tentativo di far tacere i rivali e ripristinare la sua superiorità in campo.

L'eterna rivalità tra Messi e Ronaldo
L’eterna rivalità tra Messi e Ronaldo (ANSA) – Bicizen.it

Ma la reazione più significativa di CR7 contro i tifosi avversari è giunta con il gol decisivo di Sadio Mané, che ha consegnato la vittoria all’Al Nassr. Dopo il gol di Mané, Ronaldo ha scelto di festeggiare proprio sotto il settore occupato dai supporter avversari, un gesto che è parso a tutti un vero e proprio atto di sfida diretta nei confronti di coloro che avevano inneggiato a Messi.

Questo comportamento ha sicuramente alimentato ulteriormente il dibattito sui rapporti tra Ronaldo e Messi e sulla rivalità tra i loro sostenitori. Episodi come quello verificatosi in questa gara dimostrano quanto sia intensa e appassionata la rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo. I due hanno scritto pagine indelebili della storia del calcio moderno e prevedere in futuro la possibilità di rivivere un’epoca con campioni di questo calibro è impresa assai ardua.

Gestione cookie