La Juve mette a segno un importante colpo che fa esultare i tifosi bianconeri: tutti i dettagli dell’accordo.
I tifosi juventini sono molto soddisfatti del cammino della Signora in campionato, attualmente seconda a soli due punti dall’Inter capolista. La speranza dei fan bianconeri è che la truppa di Allegri migliori ancora per potersi davvero inserire nella lotta scudetto: inoltre, la tifoseria spera anche in qualche colpo a gennaio che possa ulteriormente migliorare la rosa a disposizione del tecnico livornese.
Tuttavia, sembra che al momento Cristiano Giuntoli sia più concentrato sui rinnovi dei giocatori chiave. Il direttore sportivo ex Napoli e Carpi ha voluto far sentire la vicinanza della società a Nicolò Fagioli, squalificato fino al termine della stagione per scommesse illegali: il giovane centrocampista ha infatti ottenuto il rinnovo di contratto fino al 2028.
Ma non è tutto, perché anche un altro importante elemento del centrocampo bianconero sta per ricevere lo stesso trattamento. Stiamo parlando di Manuel Locatelli, cresciuto molto nelle ultime gare e decisivo nel big match di San Siro contro il Milan, terminato 0-1 proprio grazie a una sua rete.
Ormai è fatta, firma con la Juve: accordo a un passo
Come riportato da Sport Mediaset, infatti, l’ex Sassuolo è vicino a un rinnovo del contratto con ritocco dell’ingaggio. Il contratto del centrocampista verrà esteso dal 2026 al 2028 e l’ingaggio sarà più elevato rispetto agli attuali 3 milioni di euro netti all’anno. Senza dubbio una bella notizia per il 25enne di Lecco, che in questa terza stagione con la maglia della Juve è chiamato al salto di qualità definitivo.
Come accennato Giuntoli sta lavorando molto anche su altri possibili rinnovi. Il Football Director bianconero ha già raggiunto un accordo con Federico Gatti, un altro giocatore che sta pian piano diventando sempre più importante per la Juventus: l’ex Frosinone ha infatti rinnovato fino a giugno 2028.
Molto presto Giuntoli si vedrà anche con gli entourage di molti altri giocatori: non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo di Szczesny, che ha già fatto sapere di voler proseguire la sua avventura a Torino. Inoltre, le ultime ottime prestazioni di Rugani stanno convincendo la Juve a dare ulteriore fiducia al difensore con il rinnovo di contratto. Presto Giuntoli parlerà anche con altri due giocatori di grande livello come Chiesa e Vlahovic: l’idea è quella di estendere l’intesa almeno di un altro anno per spalmare i rispettivi ingaggi.