I nerazzurri questa volta fanno sul serio: monitorano con attenzione il talento portoghese in attesa di affondare il colpo.
I tempi sono ormai maturi per parlare di calciomercato e delle trattative che i vari club stanno mettendo in piedi. Il mese di gennaio, quindi l’inizio della finestra di riparazione invernale, è sempre più vicino e sarà fondamentale per una serie di squadre che vorrebbero potenziare la loro rosa.
La stagione è lunga e ci sarà bisogno dell’apporto di ogni calciatore. Alcune squadre in realtà sfrutteranno la finestra invernale per ultimare quelle trattative rimaste in sospeso da fine agosto; altre invece ne approfitteranno per cercare di tesserare calciatori già visionati dai dirigenti e che continuano a interessare all’allenatore.
L’Inter fa parte del secondo gruppo, una serie di nomi sono presenti sul taccuino di Beppe Marotta e sono tutti stati concordati con l’allenatore Simone Inzaghi. Uno di questi è un obiettivo di lunga data della compagine nerazzurra: lo scorso gennaio ci furono diversi incontri con l’agente del difensore mentre la società si interrogava sul futuro di Skriniar, poi finito al PSG. Alla fine non se ne fece nulla, il ragazzo è rimasto in Francia ma nel prossimo futuro potrebbe vestire i colori nerazzurri.
Inter, si insiste per Djalo del Lille
L’Inter ha come scopo quello di utilizzare al meglio la prossima finestra di calciomercato, ma non è escluso che i dirigenti nerazzurri possano sfruttare il mese di gennaio per contattare alcuni calciatori da acquistare a partire da prossimo giugno.
Questo potrebbe essere il caso del difensore del Lille Tiago Djalo, che continua a essere il pallino di Inzaghi e in generale dei dirigenti Marotta e Ausilio. Il difensore in questo momento è fermo ai box: lo scorso marzo, durante il match contro il Lens, al 13′ di gioco, riportò una rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il 23enne portoghese ha saltato tutta la preparazione estiva e solo ora sta riprendendo ad allenarsi.
Oggi infatti sembra sulla via del recupero grazie al grande lavoro che sta ultimando agli ordini di Paulo Fonseca, tecnico del Lille. L’interesse da Viale della Liberazione non è mai mancato, neppure nei momenti più critici vissuti da Djalo. Appare evidente ormai: la volontà del club nerazzurro è quella di tesserare quanto prima il ragazzo visto che difficilmente rinnoverà il suo sodalizio con il Lille (il suo contratto scadrà infatti nel 2024).
Nel frattempo, altri club osservano con attenzione il terzino portoghese. Su di lui si starebbe muovendo il Barcellona, il cui nuovo direttore sportivo Deco è una grande estimatore del connazionale. L’Inter, al netto dell’interesse blaugrana, rimane in pole per mettere le mani sull’ex Sporting Lisbona.