Il centravanti belga potrebbe dire addio alla Roma dopo solo una stagione. Continuano i rumors di calciomercato.
Sono giorni piuttosto travagliati per il centravanti belga Romelu Lukaku. L’ex bomber dell’Inter è tornato domenica sera a San Siro ed è stato accolto tra tanti fischi e indifferenza. Oltre ai compagni che lo hanno salutato in maniera glaciale e ad un pubblico chiaramente ostile Lukaku ha dovuto fare i conti anche con il campo ed è uscito nettamente sconfitto.
1 a 0 per i nerazzurri che hanno a dire il vero dominato il match, un risultato molto più ‘stretto’ rispetto a quello mostrato in campo, Lukaku ha toccato pochissimi palloni e a far ancora più male è stata la rete del suo sostituto Marcus Thuram a decidere il match. Insomma una serata da dimenticare e che riporta la Roma lontana dalla zona Champions, obiettivo prioritario per la squadra di Josè Mourinho.
Proprio l’allenatore portoghese è uno dei più contestati nella Capitale e il suo futuro è più in bilico che mai. Josè ha il contratto in scadenza e al momento il rinnovo appare piuttosto lontano. Oltre a Mourinho anche la permanenza di Paulo Dybala e soprattutto Romelu Lukaku appare molto complicata: ingaggi alti e una Roma che senza Champions si ritroverebbe costretta a cambiare molto della sua rosa. Il riscatto dal Chelsea è al momento improbabile e per Lukaku è tornata di moda – in queste ore – una soluzione molto importante.
Lukaku alla Juve, ora è possibile
Per tutta l’estate Romelu Lukaku è stato accostato alla Juventus e a più riprese si è discusso di un possibile scambio con il Chelsea: Dusan Vlahovic ai Blues e Lukaku in bianconero. Anche per questo motivo Romelu è stato più volte fischiato domenica sera, i tifosi nerazzurri non hanno gradito questo accostamento con Romelu che sarebbe stato felice di andare ‘agli odiati rivali‘. La prossima estate questa situazione potrebbe riproporsi e Lukaku potrebbe davvero vestire bianconero.
Vlahovic sta deludendo e comunque il Chelsea vuole disfarsi dell’ingombrante cartellino di Lukaku. Da qui uno scambio con parziale ricompensa economica ai bianconeri, ora è davvero possibile. Non solo perchè i Blues sono molto interessati al brasiliano Bremer e potrebbero offrire Lukaku come parziale contropartita. Il belga dovrebbe restare solo una stagione nella Capitale, ma la sua avventura in serie A sembra tutt’altro che finita. Lukaku-Juve, ora la trattativa è possibile e la prossima estate potrebbe entrare definitivamente nel vivo.