Gli appassionati di MotoGP sono rimasti senza parole nell’ascoltare le dichiarazioni di uno dei grandi protagonisti della classe regina.
Gli appassionati di MotoGP si stanno godendo la super sfida tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, che probabilmente farà trattenere il fiato fino all’ultimo Gran Premio. Lo spagnolo ha conquistato il successo in Thailandia e si è riportato a soli 13 punti dal pilota torinese, che guida la classifica piloti.
Anche in Thailandia sono state molte le emozioni che hanno tenuto incollati alla TV tutti i fan: tuttavia sul circuito thailandese stava per verificarsi anche uno scenario molto preoccupante, anche se poi fortunatamente le cose sono andate per il meglio. Cosa è successo esattamente?
Il tracciato di Buriram si è rivelato un vero e proprio incubo per Aleix Espargarò, giunta alla sua settima stagione in sella alla Aprilia. Il pilota spagnolo – l’unico nella storia della MotoGP ad aver ottenuto tre pole con tre case diverse – ha infatti raccontato cosa gli è successo durante il Gran Premio di Thailandia.
Come dichiarato dal 34enne, la sua moto ha avuto dei problemi di surriscaldamento che stavano creando grossi guai anche allo stesso pilota. Aleix Espargarò non usa giri di parole per spiegare cosa ha provato in quei momenti così complicati: per il pilota iberico è stata la gara più difficile di tutta la sua vita.
Shock in MotoGP, tifosi gelati: il pilota ha rischiato grosso
“Quando sono rientrato nei box ho pensato che sarei morto“, le parole pronunciate da Espargarò ai microfoni, che poi ha sottolineato come negli ultimi tre giorni abbia fatto davvero tanta fatica e sia entrato nel panico perché non riusciva a respirare. Il pilota dell’Aprilia, assieme al team, ha lavorato sodo per cercare di risolvere questo problema del surriscaldamento della sua moto, ma tutti i tentativi si sono rivelati infruttuosi.
Espargarò, dopo il quinto posto nella Gara Sprint, si è classificato ottavo nella gara domenicale, consolidando il quinto posto davanti a Zarco in classifica piloti. In questa stagione il pilota di Granollers ha ottenuto due successi (Gran Bretagna e Catalogna, dove ha vinto anche la Gara Sprint) e un terzo posto in Olanda.
Nelle ultime settimane si è parlato più volte di un tentativo della Honda, che lo avrebbe individuato come sostituto di Marc Marquez (che correrà il prossimo anno con la Ducati del Team Gresini). Al momento nulla di concreto ma stando ai rumors ci sono dei contatti in corso.