L’ipotesi di mercato per il 2024 è clamorosa. Attenzione al possibile trasferimento, potrebbe rivoluzionare il paddock di MotoGp.
La MotoGp sta vivendo uno periodi di maggior splendore della sua storia. Raramente c’era stata una lotta al titolo così aperta a poche gare dalla fine, e questo sta alimentando lo spettacolo.
Pecco Bagnaia e Jorge Martin sono distanti soltanto 13 punti quando mancano tre Gran Premi. L’italiano campione in carica ha dovuto affrontare un periodo difficile dopo il terribile incidente di Barcellona, mentre lo spagnolo sta vivendo un momento straordinario nel quale tutto sembra riuscirgli e nessuno sembra in grado di correre al suo livello. Il campionato però non è l’unica cosa ad essere ancora in bilico a poche settimane dal termine.
Anche il mercato piloti è fervido e continua, di giorno in giorno, a lasciare indiscrezioni in giro per quanto riguarda le stagioni future. Se fino ad oggi si è parlato, infatti del trasferimento di Marc Marquez dal team Honda HRC al team Gresini con la Ducati, da qualche ora è emersa una voce che potrebbe ribaltare il paddock di MotoGp.
A sconvolgere la MotoGp potrebbe essere, dunque, proprio questa operazione di mercato, o presunta tale, in vista nel 2024. A quanto pare Ducati starebbe pensando di promuovere Jorge Martin nel team ufficiale, di fatto dando il ben servito ad Enea Bastianini dopo solo un anno.
L’ex pilota del team Gresini ha vissuto una stagione disastrosa a causa degli infortuni e di un feeling mai realmente trovato con la sua Ducati. Il team di Borgo Panigale starebbe quindi pensando allo spagnolo per formare un dream team, al momento imbattibile, per creare una dinastia vincente. Situazione commentata anche da Fonsi Nieto e Gino Borsoi, vertici del team Pramac dove attualmente corre Martin, che si sono detti contenti dell’ipotesi perchè lo spagnolo merita un posto nel team ufficiale.
Al tempo stesso è intervenuto anche Claudio Pernat, manager di Enea Bastianini, che ha smentito le voci. “E’ tutto già deciso e firmato, abbiamo avuto la conferma scritta per la stagione 2024 ad agosto. Inoltre abbiamo già iniziato a parlare con Dall’Igna della squadra futura (riferendosi al team di Bastianini dopo l’addio dell’ormai capotecnico Alberto Giribuola)”, ha commentato Pernat. Attenzione, però, perchè la MotoGp ci ha ormai abituati a capovolgimenti vertiginosi anche dell’ultimo minuto.
Il mercato delle due ruote si arricchisce di un nuovo competitor che ha proposto una…
In MotoGP tiene banco il confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. I due si…
Pecco Bagnaia si è imposto sul tracciato di Austin, sfruttando la caduta di Marc Marquez.…
Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…
In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…
Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…