Bordata a Leao, ora scoppia il caso al Milan

Arrivano ulteriori considerazioni sull’atteggiamento e sulle prestazioni di Rafael Leao. Anche l’ex Milan ha voluto dire la sua.

Sembrava impensabile solo da ipotizzare una cosa del genere. Eppure in casa Milan pare essere realmente scoppiato il caso Rafael Leao. Il forte attaccante portoghese, considerato il vero fuoriclasse della squadra di Stefano Pioli, vive un periodo molto particolare.

Leao, critiche per le prestazioni
Rafa Leao criticato per le sue ultime prove (Ansa) – Bicizen.it

Leao infatti viene da diverse partite prive di squilli, dove le sue proverbiali accelerazioni non hanno dato frutti. Troppo poco contro Juve, Psg e Napoli, nei tre scontri diretti settimanali giocati dal Milan, senza gol del portoghese e senza vittorie.

L’ultima goccia che fa traboccare il vaso è giunta domenica sera al Maradona. Leao ha preso malissimo la sostituzione nel finale di Napoli-Milan, rimpiazzato da Okafor. Il calciatore classe ’99 è apparso visibilmente scontento, ignorando gli incoraggiamenti dei compagni e chiedendo spiegazioni a mister Pioli. Crisi in vista?

Balotelli sprona Leao: “Se si impegnasse sempre…”

Ai microfoni di TV Play è intervenuto un ex attaccante del Milan, ormai calatosi perfettamente nel ruolo di opinionista e commentatore. Stiamo parlando di Mario Balotelli, un altro che a livello di talento e qualità non doveva invidiare nessuno, ma che ha sempre sofferto per via di un carattere troppo esuberante e nevrotico.

Balotelli su Leao
Mario Balotelli e il punto su Leao (Ansa) – Bicizen.it

Queste le considerazioni di Balotelli su Leao: “Se Rafa si impegnasse sempre come contro il Napoli, sarebbe devastante. Nel calcio italiano oramai non c’è più nulla da dire, quindi ci si attacca a cavolate come la reazione alla sostituzione di Giroud e di Leao contro il Napoli. Non credo affatto che il miglior allenatore italiano sia Pioli”.

Dunque il problema di Leao secondo l’ex milanista è la discontinuità di prestazione. L’impegno che mette nelle partite e nelle sue prove in campo. Effettivamente in alcuni match sono stati in molti a sottolineare un atteggiamento insofferente e poco grintoso del 24enne portoghese, nonostante sia in grado di fare la differenza.

Va detto comunque che tra Leao e mister Pioli è tornata fortunatamente la pace. Secondo i giornali ed i media nazionali, l’attaccante ed il suo allenatore si sarebbero chiariti già sul pullman dopo aver lasciato lo stadio di Napoli. Pioli ha ribadito la estrema fiducia nel suo fuoriclasse, ma di dover fare cambi per provare a smuovere match tirati come quello di domenica. Leao invece ha ammesso di aver esagerato nelle reazioni. Ma ora ogni risposta andrà fornita sul campo.

Gestione cookie