La presenza di Alex Schwazer al “Grande Fratello” continua a fare discutere. Le sue ultime prese di posizione sono piaciute davvero a pochi.
Alex Schwazer è stato il primo concorrente che la redazione del “Grande Fratello” ha deciso di rendere ufficiale in estate, a conferma di come il suo fosse non solo un nome forte, ma che poteva avere grandi potenzialità. Lui però era stato chiaro e aveva ribadito di avere accettato solo perchè voleva approfittare di questa occasione per allenarsi nella speranza di poter partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Per far sì che questo possa accadere è però necessario che gli venga annullata la squalifica per doping che gli è stata inflitta e che lui ritiene ingiusta. Il marciatore si sta effettivamente impegnando duramente, ma nei pochi momenti in cui esprime il suo pensiero in maniera aperta piace davvero a pochi, a dire la verità. Emblematiche sono le sue dichiarazioni nel corso delle ultime puntate, che hanno messo in difficoltà anche gli autori.
Alex Schwazer al “Grande Fratello”: il caos creato con gli autori
Alex Schwazer sembra essere la classica persona che parla poco, ma che quando lo fa può arrivare a essere davvero tagliente. Una conferma di questo è apparsa evidente anche in queste ultime puntate del “Grande Fratello”. Lui è infatti arrivato ad accusare Beatrice Luzzi di avere fatto degli apprezzamenti espliciti nei suoi confronti, ma di ritenere questo modo di agire poco corretto e rispettoso visto che lei, come tutti, sanno che è sposato.
Non solo, lo sportivo è arrivato anche a “minacciare” la redazione, sottolineando di essere pronto a lasciare se non fosse stato mostrato il filmato “incriminato” in cui viene dimostrato come la sua versione dei fatti sia corretta. Il video in questione, in realtà, non è stato trovato, come ha avuto modo di comunicargli Alfonso Signorini in diretta.
“Dopo aver ascoltato e visionato il materiale all’orario derivato dalle tue informazioni, Grande Fratello dichiara di non aver trovato nulla che rispecchi le parole che tu hai affermato” – sono state le parole del comunicato, letto dal conduttore.
Il giornalista a quel punto ha voluto approfondire ulteriormente la situazione, in virtù dello scalpore creato dall’ex olimpionico: “Cosa c’era di così compromettente nelle parole di Beatrice?” – è stata la sua domanda. Lui, però, ha abbassato i toni, consapevole di come fosse difficile continuare a sostenere la propria teoria. “Sicuramente è stato un errore mio e dovevo capire che alcune cose non erano state riprese”. Insomma, la “colpa”, se così si può dire, lui l’ha data alla trasmissione, che ha mancato di mostrare al pubblico una cosa ritenuta importante.
La grande amarezza di Beatrice Luzzi
Chi pensava che la presa di posizione del “Grande Fratello” servisse a spingere Alex Schwazer ad ammorbidirsi deve però ricredersi. Lui è ancora convinto di avere detto la verità e che Beatrice Luzzi sia stata poco rispettosa. Da parte sua non c’è alcuna volontà di ammettere di avere frainteso quanto da lei detto (se davvero lo ha detto).
Un atteggiamento che non è però per niente piaciuto all’attrice, consapevole di come il modo di fare del marciatore abbia influenzato anche Giuseppe Garibaldi, con cui lei ha avuto una relazione nella ‘Casa’. “Lui non mollerà mai, passerà sempre che io ho mentito – ha detto lei –. Fossi in te, mi vergognerei tanto. Un signore non avrebbe aggiunto altra cattiveria in una situazione già delicata”.