L’Inter studia un grande colpo low-cost in vista della prossima stagione. Uno scippo fondamentale alla storica rivale di Serie A.
Senza dubbio l’Inter è da considerarsi una delle squadre favorite e maggiormente attrezzate per la lotta Scudetto. Lo dice la classifica, con i nerazzurri che sono in testa in solitaria, seguiti da Juventus e Milan. Ma anche una rosa ben strutturata e senza grosse mancanze.
Nonostante ciò, la dirigenza interista è sempre attiva sul mercato, per cercare di migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In particolare nel reparto di centrocampo, dove sono già arrivati in estate due ottimi elementi come Frattesi e Klaassen. Ma in futuro potrebbero anche arrivare altri innesti.
Ad esempio è da definire il futuro di Henrik Mkhitaryan, il tuttofare armeno che il prossimo anno compirà ben 35 anni e potrebbe decidere di chiudere la carriera altrove. Per questo l’Inter andrà presumibilmente alla caccia di una mezzala offensiva, che possa avere caratteristiche simili a quelle dell’ex romanista.
Inter, pazza idea Zielinski: il rinnovo col Napoli è lontano
L’ultima idea, lanciata dalla Gazzetta dello Sport, riguarderebbe l’innesto di un centrocampista che farebbe molto comodo all’Inter, così come ad altre squadre di spessore. Stiamo parlando del polacco Piotr Zielinski, un veterano della Serie A italiana visti i tanti anni giocati con le maglie di Udinese, Empoli e Napoli nel nostro campionato.
Il numero 20 del Napoli è una pazza idea per l’Inter, ma non così impossibile da raggiungere. Infatti il classe ’94 ha il contratto in scadenza con i campioni d’Italia in carica a giugno 2024. Inoltre già durante l’estate scorsa si era parlato insistentemente della possibile partenza di Zielinski, il quale però ha rifiutato le offerte dell’Arabia Saudita ed alcune tentazioni italiane.
L’Inter dunque potrebbe provarci con un colpaccio a parametro zero per la prossima stagione. A patto che Zielinski effettivamente non rinnovi con il Napoli nei prossimi mesi. L’accordo per un prolungamento contrattuale sembra molto complicato da trovare, visto che il centrocampista chiedeva anche un aumento di stipendio e, dopo alcuni colloqui positivi, sembra che il tutto si sia arenato irrimediabilmente.
Trattative che vanno per le lunghe e che consentiranno all’Inter di provarci seriamente già dalle prossime settimane. Il profilo del polacco piace molto a Inzaghi, che lo vedrebbe molto bene come mezzala di qualità e di inserimento nel suo 3-5-2. Vedremo come reagirà la società di Aurelio De Laurentiis a queste tentazioni milanesi.