Giuntoli ha individuato il colpo per la difesa e il club è pronto al grande investimento: si sblocca il mercato bianconero, assalto al pupillo di Spalletti.
Una sensazione chiara, un sapore diverso, che Giuntoli attendeva da tempo. Dopo un mercato estivo vissuto quasi da spettatore, concentrato sulle cessioni e sulle esigenze di bilancio, il direttore bianconero entra in azione.
La Juventus ha dato il via libera per tentare di rinforzare la squadra, soprattutto alla luce di una situazione in classifica che ingolosisce, e di un futuro che dovrà garantire un nuovo corso vincente. Ecco quindi che la strategia inizia a delinearsi. L’obiettivo è almeno un centrocampista, ma Giuntoli guarda con attenzione anche agli altri reparti. Se in mediana Samardzic sembra ormai il prescelto, e iniziano ad arrivare conferme, la Juve ha già in mente quelli che potrebbero essere i rinforzi a gennaio e anche nella prossima estate.
L’obiettivo è restituire al club quella identità legata alla nazionale azzurra, e in questa direzione andranno le trattative. Giuntoli ha infatti chiesto margine di manovra, e qualche investimento importante arriverà. L’obiettivo è quindi arricchire la rosa già a gennaio, per poi tentare due colpi importanti in estate. Uno su tutti è un pupillo di Luciano Spalletti, e alla Continassa sarebbero disposti a spendere una cifra importante pur di portarlo in bianconero.
Nessuna apertura a luglio nonostante gli assalti continui, richieste altissime e la forte volontà di puntare su un calciatore che è ormai destinato a diventare un leader anche in nazionale.
Giorgio Scalvini non ha tradito le aspettative, ha preso in mano la difesa dell’Atalanta con grande personalità e ottime qualità, e stuzzica ora tutti i top club. Gli orobici in estate hanno fatto muro, ben consapevoli delle qualità del difensore e con una idea ben precisa. Il prezzo del difensore centrale è inevitabilmente destinato a crescere, così come il numero delle pretendenti, coinvolte in una sorta di asta per tentare di prelevarlo.
Napoli e Inter si sono mosse per prime, hanno provato a capire come intervenire trovando la strada sbarrata. Ora a farsi avanti è Cristiano Giuntoli, con un piano ben preciso. La Juve vorrebbe ringiovanire la rosa e prelevare calciatori nel giro della nazionale, e se a gennaio il tentativo sembra impossibile, la Juve cerca almeno di strappare una promessa per la prossima estate. Il prezzo del centrale nato a Chiari è almeno di 40 milioni, che i bianconeri proverebbero ad abbassare con l’inserimento di qualche contropartita.
Giuntoli però si muove, e vorrebbe tentare di ottenere il via libera dall’Atalanta. Saranno gli orobici però a decidere cosa accadrà. Nessuno in casa Atalanta vuole privarsi di un calciatore dal futuro ormai scritto, ma le cifre in arrivo potrebbero ingolosire una società che valuta con calma la cessione. La Juve vorrebbe quindi farsi trovare pronta per trattare nuovamente con la Dea e rinverdire un rapporto con la nazionale che si è un po’ perso, ma che in passato ha regalato agli azzurri sempre grandi calciatori.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…