Maurizio Sarri può essere protagonista di un clamoroso colpo di scena: pronto il ritorno che spiazzerebbe tutti. I tifosi sono increduli per quanto potrà accadere.
Maurizio Sarri protagonista di un clamoroso colpo di scena? Le ultime voci non lo escludono, anzi. Il tecnico biancoceleste sta attraversando una stagione fatta di alti e bassi con la sua Lazio e anche nel rapporto con Lotito. Quest’ultimo contesta i risultati al proprio allenatore che a sua volta la scorsa estate ha avuto da ridire molto sul mercato e le tempistiche con cui esso si è svolto.
Un po’ di serenità è stata ritrovata nell’ambiente laziale solo negli ultimi giorni dopo i tre successi di fila in campionato e la vittoria al fotofinish sulla Fiorentina. Ad ogni modo tra il tecnico toscano e il patron capitolino non corre una buona aria da qualche mese a questa parte.
I due sono ai ferri corti e si parla di un patto di non belligeranza fino a fine stagione per non intaccare la stabilità dello spogliatoio. E poi a giugno, a bocce ferme, si farà il punto della situazione. L’allenatore nativo di Bagnoli ha ancora un altro anno di contratto, fino al 2025, ma al momento il rinnovo è una chimera.
Colpo di scena per Sarri, il ritorno spiazza tutti
Le ipotesi sono tre: rinnovo, permanenza in scadenza oppure addio. Quest’ultima sembra essere ad oggi l’opzione più probabile. E a quel punto si aprirebbero scenari interessanti per l’ex Empoli. Sarri spesso ha dichiarato di essere vicino al ritiro, ma ogni anno lo considera distante ancora “due o tre anni”. Dopo la panchina biancoceleste ci sarebbe spazio per un’ultimissima grande sfida della sua carriera. E le voci parlano di un clamoroso ritorno di fiamma.
Secondo quanto riportano alcune fonti, se Sarri a giugno dovesse davvero lasciare la capitale potrebbe candidarsi, attraverso il suo potente agente Fali Ramadani, ad un clamoroso ritorno al Napoli. Anche gli azzurri hanno problemi in panchina e la posizione di Garcia è tutt’altro che salda.
Una sua eventuale nuova avventura nella città in cui è nato e nella squadra per cui faceva il tifo da bambino potrebbe essere la chiusura perfetta della sua carriera e una suggestione romantica per molti tifosi. Ma ci sono ostacoli che al momento sembrano insormontabili.
Il più importante è rappresentato dai problemi con De Laurentiis: il tecnico di Figline Valdarno e il patron azzurro non si lasciarono per nulla bene, per usare un eufemismo, nel 2018. Tra i due da allora sono spesso volate parole grosse e Sarri non ha dimenticato. Sarebbe difficile ricucire lo strappo ma secondo alcuni i problemi sono risolvibili. A giugno ne sapremo sicuramente di più.