José Mourinho nella bufera dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta della sua Roma sul campo dell’Inter.
La Roma ha fermato la sua striscia di risultati positivi perdendo in casa dell’Inter ed allontanandosi di nuovo dalle prime posizione della classifica.
Il tecnico dei giallorossi, José Mourinho, ha voluto però apertamente criticare la scelta di far giocare la Roma di domenica pomeriggio dopo che la squadra capitolina aveva disputato l’incontro di Europa League contro lo Slavia Praga di giovedì sera. Una decisione che, stando a quanto affermato dall’allenatore portoghese, avrebbe dato poco tempo di recuperare alla squadra della Roma e che Mourinho ha descritto come un “regalo da parte della Lega”.
Caos Mourinho, arriva la risposta piccata di De Siervo
L’amministratore delegato della Lega calcio, Luigi De Siervo, ha voluto commentare le esternazioni dell’allenatore portoghese, criticando quanto affermato da Mourinho, descrivendo come un alibi le sue parole.
Intervistato da ‘La politica nel pallone’ su Radio Rai, Luigi De Siervo ha parlato così per rispondere all’allenatore della Roma: “Stimo molto Mourinho per quello che fa per il calcio e per la Roma, ma le sue dichiarazioni suonano come un alibi. Una partita importante come Inter-Roma va giocata nel momento di maggiore picco. Il Barcellona, ad esempio, ha giocato il ‘Clasico’ alle 16 dopo aver giocato la Champions il mercoledì sera”.
Mourinho si era mostrato polemico al termine del match anche nei confronti dell’arbitro Maresca, reo di aver ammonito i giocatori della Roma e di aver mostrato il giallo solamente a Pavard per quello che riguarda l’Inter. Dettosi soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi, il tecnico portoghese si è quindi prima scagliato contro il fischietto della sfida di San Siro per poi mandare una frecciata netta alla Lega calcio.
Una risposta piccata quella dell’amministratore delegato della Serie A che ha voluto rimandare le accuse al tecnico portoghese giunte dopo il ko in casa dell’Inter. La Roma, dopo tre vittorie consecutive in campionato, ha dovuto arrendersi alla squadra di Simone Inzaghi, lanciata ora al primo posto della classifica di Serie A. Ora i giallorossi sono attesi dalla sfida casalinga contro il Lecce che dovrà rilanciare le ambizioni di un posto tra le prime quattro per la squadra di Mourinho, già attardata nella lotta per la qualificazione alla Champions League.