La Juventus prepara il blitz per un giovane talento. L’indizio social non lascia dubbi: la fumata bianca è molto vicina.
Il secondo posto alle spalle dell’Inter soddisfa la Juventus, intenzionata a rafforzarsi ulteriormente nel corso della sessione invernale del mercato. Le assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba hanno ridotto le opzioni a centrocampo di Massimiliano Allegri al quale il club conta di regalare almeno un paio di nuove pedine.
Diversi i profili analizzati da Cristiano Giuntoli, alla ricerca di elementi abili in fase di interdizione e nella costruzione della manovra. Fino a qualche settimana fa si parlava di un interesse concreto nei confronti di Pierre-Emile Hojbjerg, scivolato indietro nelle gerarchie del Tottenham. Le pretese economiche degli Spurs (30 milioni) e la concorrenza dell’Atletico Madrid hanno spinto il direttore sportivo a sondare piste alternative.
Una di queste conduce proprio ad un giocatore in forza ai Colchoneros: Rodrigo De Paul, ritenuto non più imprescindibile dal tecnico Diego Simeone. Sempre viva, poi, l’opzione che risponde al nome di Lazar Samardzic tra i pochi a salvarsi nel fin qui complicato avvio di stagione vissuto dall’Udinese.
Il serbo piace molto al dirigente ex Napoli, intenzionato a farsi avanti in maniera concreta mettendo sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I contatti sono scattati, con i friulani che non hanno chiuso all’idea di farlo partite già ad inizio anno.
Juventus, il colpo si avvicina: spunta il “like” che manda in estasi i tifosi
A far sognare i tifosi della Vecchia Signora in queste ore è stato lo stesso Samardzic. Il quale, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, ha deciso di mettere “like” al post pubblicato dalla Lega Serie A relativo alla vittoria della Juve ai danni del Verona.
Un “mi piace” che lascia intuire una conclusione positiva della trattativa attualmente in corso. Il classe 2002 è considerato l’innesto ideale da regalare ad Allegri, sia per le sue doti balistiche, che per la grande duttilità. L’ex Lipsia, oltre a trovarsi perfettamente a suo agio nella posizione di mezzala nel 3-5-2 di Gabriele Cioffi (lo stesso modulo della Juventus), può giocare anche nei ruoli di trequartista e seconda punta.
Il blitz è in cantiere. Giuntoli vuole agire subito per accontentare il proprio allenatore. Il prezzo, intanto, è stato esposto in vetrina. Serviranno almeno 25 milioni per accontentate le richieste dell’Udinese.