Il club nerazzurro pensa anche al futuro. La società è prima in classifica ma pensa già alla prossima stagione.
Nell’ultima sessione di calciomercato l’Inter di Simone Inzaghi ha cambiato davvero molto. Tanti acquisti ed anche tante cessioni con alcuni big ceduti per il bilancio ed altri a cui non è stato rinnovato il contratto. Il caso più eclatante riguarda probabilmente il reparto offensivo.
Qui è rimasto il solo Lautaro Martinez, sempre più capitano e leader della formazione nerazzurra, mentre gli altri tre elementi del reparto offensivo sono cambiati. E se Marcus Thuram continua a regalare gol preziosi e prestazioni importanti non si può dire lo stesso di Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Entrambi sono un pò avanti con l’età, l’ex Bologna è attualmente ai box per infortunio e il club è in emergenza assoluta; fortunatamente ad ora Lautaro e Thuram stanno portando la propria squadra sulle spalle, ma c’è la consapevolezza che non sarà sempre cosi.
Difficile a gennaio, ma più probabile a fine stagione. L’Inter prenderà un’altra punta di peso, un calciatore su cui puntare in caso di emergenza. Probabile l’addio di Sanchez a fine anno (contratto annuale) e il club già valuta eventuali sostituti nel reparto. L’opzione principale nel mirino di Ausilio e Marotta è Mehdi Taremi, ma il sogno di Simone Inzaghi è un altro. Un sogno davvero proibitivo.
Inter, Inzaghi sogna Ciro Immobile
L’attaccante iraniano è in scadenza a giugno e appare al momento una possibilità davvero molto concreta. Inzaghi sogna invece il centravanti della Lazio e della Nazionale italiana Ciro Immobile. Il calciatore di Torre Annunziata conosce bene Simone con il tecnico che lo ha allenato nei suoi anni biancocelesti; insieme hanno portato la Lazio in Champions e Inzaghi ha lanciato Ciro nell’anno dei suoi 36 gol in campionato.
Numeri importanti e – complice l’età che avanza – la trattativa non è neanche impossibile. Già la scorsa estate – oltre alle sirene arabe – si era discusso di Ciro all’Inter, ma Lotito ha poi fatto muro. Immobile è legato alla Lazio fino a giugno 2026 e quindi appare scontato che in primo luogo deve esserci il via libera del club biancoceleste. Non cosa facile, soprattutto ricordando l’età di Ciro e il fatto che la società possa concedere Immobile all’Inter a cifre pressoché minime.
Inzaghi ci spera, sogna un attacco micidiale composto da Lautaro Martinez e Immobile, ma al momento appare piuttosto complicata. D’altro canto Sarri aprirebbe volentieri alla cessione, l’addio di Immobile porterebbe all’innesto di un nuovo bomber più giovane, affiancato al Taty Castellanos. Uno scenario complicato ma non impossibile.