Le strade del Lille e di Jonathan David sono destinate a separarsi, futuro in Italia per il centravanti canadese.
La Serie A continua ad essere a caccia di rinforzi, specialmente per quanto riguarda gli attaccanti, e da qualche tempo è tornato in voga il nome di Jonathan David. Centravanti del Lille classe 2000, capace di giocare anche in supporto della prima punta, che sembra ormai pronto a salutare la Ligue 1. Campionato che lo ha accolto nel 2020 in cui ha già segnato più di 50 goal.
Bottino niente male per il bomber canadese di proprietà del Lille che sembra però ormai prossimo al trasferimento, la Serie A rimane una possibilità per lui che continua ad essere corteggiato da alcuni club di assoluto prestigio. Già in passato il nome di David è stato accostato all’Italia ma nessun affare è andato in porto anche a casa del prezzo del suo cartellino.
Ora, tuttavia, David comincia a sentirsi un po’ stretto con addosso la maglia del Lille e sarebbe perciò tornato a guardarsi intorno. Soprattutto dopo l’ultimo match di campionato, quello vinto contro il Monaco, che lo ha visto scendere in campo per appena 18 minuti. La stagione non sta andando benissimo per il ventitreenne che sembra ormai godere di pochi stimoli.
Quando la situazione comincia a prendere questa piega, significa che per il calciatore è arrivato il momento di fare i bagagli. Destinazione Serie A molto probabile per David che ha un costo del cartellino che va dai 40 ai 50 milioni di euro. Somma di denaro niente affatto banale, anche per i club italiani più facoltosi che possono però fare leva sul contratto del calciatore, in scadenza nel 2024.
I club interessanti pronti a scendere in prima linea sono il Milan e il Napoli. Il club rossonero sa che Olivier Giroud è un bomber senza tempo, proprio ai partenopei ha segnato una doppietta nell’ultimo incontro di campionato, ma gli anni passano anche per il francese e da mesi i piani alti del club sono alla ricerca di un sostituto. David sarebbe l’ideale sotto questo punto di vista.
Mentre gli azzurri hanno un certo Victor Osimhen lì davanti che è davvero difficile da rimpiazzare. Tuttavia, anche il bomber nigeriano ha diversi estimatori in giro per l’Europa e in caso di partenza, il Napoli avrebbe anche i soldi per affondare il colpo. Nei prossimi mesi il cartellino di David potrebbe abbassarsi in Serie A sono pronti ad approfittare del momento.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…