Si è scatenata la polemica sui social. Tutta colpa di Faraoni e del secondo gol annullato a Moise Kean durante Juventus-Verona.
Una partita che poteva lasciare la Juventus con un sapore decisamente amaro, ma che invece ha permesso alla Vecchia Signora di esultare e chiudere la serata al primo posto in classifica. Merito di Cambiaso, entrato dalla panchina e decisivo con il gol che ha segnato la vittoria finale ed i tre punti contro il Verona.
Una notte in vetta, poi l’Inter si è preso il primato, Milan alle spalle e Napoli staccato di 5 punti. La Juventus si gode il secondo posto, ma anche la consapevolezza di aver mostrato grande carattere contro i clivensi. Certo, la stagione è ancora lunga e le difficoltà non saranno poche.
Sabato, ad esempio, si è sfiorato lo psicodramma con Moise Kean protagonista di ben due gol annullati dall’arbitro. Il primo per un fuorigioco millimetrico, individuabile soltanto con il supporto tecnologico che di fatto ha notato qualche centimetro del tacchetto dell’attaccante bianconero in offside.
Roba che l’occhio umano non sarebbe mai riuscito a notare. La seconda rete annullata, poi, a causa di un fallo su Faraoni all’inizio dell’azione. Su questa, però, si è scatenata la polemica anche sui social. La colpa è proprio del giocatore del Verona.
Juve-Verona, polemica sul secondo gol annullato a Kean: colpa di Faraoni
Al minuto 54′ è stato annullato, come detto, un gol a Moise Kean. Incornata a due passi dalla porta ed esultanza per l’attaccante italiano, soddisfatto soprattutto per aver ritrovato la rete in seguito alla prima annullata per un fuorigioco davvero millimetrico. A spengere gli entusiasmi ancora l’arbitro Feliciani: il motivo? Un presunto contatto con Faraoni all’inizio dell’azione che ha portato alla rete.
La sbracciata dello stesso Kean. Tutto confermato: dopo l’on-field review, infatti, Feliciani ha annullato la rete provocando anche le proteste da parte tutto l’Allianz Stadium. Sui social, poi si è scatenata una vera e propria polemica. Le telecamere, infatti, hanno beccato Faraoni proprio nel momento del gol di Kean e successivamente al contatto con l’attaccante della Juventus.
Il capitano del Verona, dopo essere caduto rovinosamente a terra, proprio nel momento della rete ha seguito l’azione di fatto ‘sospendendo’ i dolori causati dal fallo di Kean, per poi ributtarsi nuovamente a terra una volta vista la palla entrare in rete. Un atteggiamento sospetto che sui social ha fatto urlare allo scandalo: “E’ simulazione!”, hanno scritto in tanti anche su ‘X’. Eppure, Feliciani ha annullato la rete, certo di dover punire il braccio largo di Kean.