La Juventus inizia a credere nella possibilità di puntare allo scudetto e a gennaio si muoverà sul mercato: obiettivo concreto per i bianconeri.
“Nessuno vuole scacciare la parola scudetto”, aveva detto Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Verona. Un obiettivo che forse nell’ambiente inizia a tratteggiarsi con maggiore convinzione, dopo la vittoria in extremis dei bianconeri contro gli scaligeri, con la rete di Cambiaso al minuto 96 che potrebbe rappresentare un vero punto di svolta della stagione.
Quella vista contro i veronesi è stata una Juventus che ha inseguito la vittoria con grande testardaggine e ostinazione, non scoraggiandosi di fronte alle occasioni fallite e all’urlo strozzato in gola per due volte per le reti annullate dal Var a Kean.
Si è rivisto almeno in parte il furore agonistico delle migliori versioni del passato, un successo pesante per come è arrivato e che lancia un segnale forte alla concorrenza in chiave lotta per il titolo. La Juventus di Allegri c’è e proverà a dire la sua, sebbene i favori del pronostico al momento siano ancora per Inter o Milan. Il tecnico livornese sarà stato di sicuro soddisfatto per la prova offerta dai suoi e può guardare con fiducia alle prossime giornate di campionato.
In attesa di arrivare al mercato di gennaio, dove una posizione particolarmente felice di classifica e non soltanto in linea con il primo obiettivo stagionale, quello della qualificazione in Champions League, potrebbe spingere a maggior ragione la società a investire sul mercato per rinforzare la rosa e dare un maggior numero di alternative al tecnico.
Come noto, soprattutto a centrocampo ci sarà bisogno di almeno una mossa, visto che Allegri ha già perso per lungo tempo Pogba e Fagioli, squalificati per le rispettive vicende di doping e del caso scommesse. Torna in auge in particolare un vecchio pallino dell’ambiente bianconero, che stavolta potrebbe raggiungere per davvero Torino.
Non è felice, a Londra, con la magia dell’Arsenal Thomas Partey. Il centrocampista ghanese, 30 anni, in questo avvio di stagione è stato penalizzato da un infortunio all’inguine, ma, una volta rientrato a disposizione, è stato utilizzato con il contagocce da Arteta. Secondo ‘Sky Sports’, è deluso per lo scarso minutaggio e vorrebbe cambiare aria. La Juventus osserva e spera di poter intavolare con i ‘Gunners’ una trattativa per l’approdo in prestito semestrale.
Il mercato delle due ruote si arricchisce di un nuovo competitor che ha proposto una…
In MotoGP tiene banco il confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. I due si…
Pecco Bagnaia si è imposto sul tracciato di Austin, sfruttando la caduta di Marc Marquez.…
Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…
In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…
Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…