Nonostante la stagione sia iniziata solamente da pochi mesi, sono molti i club che sono già proiettati al calciomercato del futuro.
La stagione è iniziata solamente da pochi mesi, ma questo non ferma le società che stanno già programmando le strategie per la prossima annata.
Tra le società in questione troviamo il Valencia, che ha bisogno di rinforzare la rosa. Il club spagnolo, però, visti i problemi economici ha anche bisogno di cedere, soprattutto quei calciatori che consentirebbero di finanziare il mercato in entrata.
Tra coloro che porterebbero liquidità importante troviamo Giorgi Mamardashvili, portiere georgiano classe 2000. Negli ultimi anni il portiere si è rivelato uno dei migliori della Liga, tanto che diversi top club europei gli hanno messo gli occhi addosso. Tra le società che già in passato hanno mostrato interesse troviamo Inter e Juventus.
I bianconeri potrebbero quindi tornare alla carica, visto che a fine stagione saluteranno Szczesny salvo clamorose sorprese. Il polacco, infatti, nonostante il contratto in scadenza nel 2025, è destinato a salutare Torino con un anno di anticipo. Vista la possibile cessione il Valencia si sta guardando intorno, tanto da aver già individuato il possibile sostituto.
Mamardashvili saluta, possibile ritorno al Mestalla: obiettivo individuato
Come già accennato, Giorgi Mamardashvili è destinato a lasciare il Valencia al termine della stagione. Il contratto in scadenza nel 2027, mette nella condizione il club spagnolo di chiedere cifre molto importanti.
Dopo aver preso Sommer dal Bayern Monaco difficilmente l’Inter si farà di nuovo sotto, mentre per la Juventus il classe 2000 può diventare molto più che una semplice idea. Da non sottovalutare la concorrenza, visto che il georgiano ha attirato su di se l’attenzione di grandi club di Premier e non solo.
Con la cessione che appare oramai scontata, il Valencia ha già individuato il profilo giusto per raccogliere l’eredità del classe 2000. Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, il profilo individuato dal Valencia è Antonio Sivera del Deportivo Alavés. Per il portiere classe 1996 si tratterebbe di un ritorno al Mestalla, visto che ha vestito la maglia del club nelle giovanili dal 2015 al 2017.
Ad intrigare ancora di più la dirigenza è la possibilità di prenderlo a parametro zero, vista la scadenza del contratto fissata per il prossimo giugno. Mamardashivili è pronto a dire addio, con Sivera pronto a raccoglierne l’eredità: per la Juventus potrebbe essere la giusta occasione per mettere le mani sull’erede di Szczesny.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI