Il club nerazzurro lavora in vista dei prossimi impegni stagionali. La dirigenza intanto vuole ancora rinforzare la rosa.
L’Inter di Simone Inzaghi è cambiata davvero molto nell’ultima sessione di calciomercato. Dalla porta fino all’attacco il club ha cambiato tanti calciatori, ha abbassato il monte ingaggi ma ha mantenuto una rosa abbastanza competitiva. Numeri alla mano lo stiamo vedendo anche in questa prima parte di stagione, sia in campionato che in Champions League.
Si può sempre fare meglio e sia Piero Ausilio che Beppe Marotta ne sono consapevoli, la società vuole rinforzare la rosa e non vuole più fermarsi. In attacco serve probabilmente una pedina da affiancare a Lautaro e Thuram, per età ed infortuni Arnautovic e Sanchez non convincono ma non è l’unico reparto sul quale la dirigenza sta lavorando. Inzaghi ha chiesto un rinforzo e l’Inter vorrebbe accontentarlo, anche nell’eventualità nel calciomercato di gennaio.
L’Inter vuole un difensore, rinforzare un reparto in vista della prossima stagione che vede diversi – forse troppi – over 30. Acerbi, Darmian e De Vrij stanno mantenendo livelli altissimi, ma sono tutti ormai nella fase finale della loro carriera. L’Inter pensa al futuro e monitora la situazione di un difensore molto interessante, un calciatore della Premier League. Il nome in questione è il centrale difensivo del Chelsea Trevor Chalobah. Il giocatore – tutt’altro che pedina chiave ai Blues – sarebbe pronto per una nuova esperienza.
Inter, occhio al colpo in difesa
Secondo quanto riporta Fichajes l’Inter sarebbe pronta a provare l’affondo per il centrale inglese Trevor Chalobah. Il calciatore sarebbe una precisa indicazione di Inzaghi e la società sembra ottimista di chiudere il colpo il prima possibile. Al momento il club nerazzurro è favorito, avrebbe sorpassato tutte le pretendenti, compreso quel Bayern Monaco che lo ha seguito per diverso tempo in estate. La società ha un piano ben definito e sembra decisa a chiudere questo importante colpo di mercato.
L’idea di Ausilio e Marotta è prendere Chalobah subito, magari a condizioni agevoli come con un prestito con diritto di riscatto oppure obbligo a determinate condizioni. L’Inter non vuole fermarsi e vuole rinforzare la rosa, dopo il colpo Pavard in estate vuole un altro rinforzo di qualità da portare nel club nerazzurro. In questa stagione ha trovato poco spazio ma nella scorsa stagione Chalobah ha collezionato 34 presenze complessive dimostrando di essere competitivo ad alti livelli. L’Inter sogna l’affare ma occhio alla concorrenza delle rivali.