Addio Lazio, cifra da capogiro: Immobile saluta

Il bomber della Lazio sembra aver esaurito la sua straordinaria avventura nel club romano: l’addio è possibile già a gennaio.

C’era una volta una straordinaria storia d’amore tra uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi 20 anni, diventato nel tempo il milgior marcatore della storia del club, e la società capitolina. Un lungo viaggio fatto di 308 presenze e 198 gol, con le statistiche in continuo aggiornamento.

Ciro Immobile ai saluti
Ciro Immobile potrebbe cedere alle lusinghe arabe (Ansa Foto) – Bicizen.it

Per la verità, considerando gli standard a cui ci aveva abituato Ciro Immobile, uno che nel 2020 ha addirittura vinto la Scarpa d’Oro, quest’annno il 33enne di Torre Annunziata sta viaggiando col freno a mano tirato. Solo 2 gol in 11 gare totali in tutte le competizioni, con quella magia che ha sempre contraddistinto i suoi anni in biancoceleste che sembra essersi esaurita.

Ma cosa è successo, a parte qualche problema fisico e la carta d’identità che reclama un po’ di riposo, tra il bomber della nazionale – investito dei gradi di Capitano da Luciano Spalletti appena arrivato a Coverciano – e il club di Claudio Lotito’

L’amara lettera pubblicata dall’attaccante e diventata subito virale sui social – quella in cui King Ciro reclamava un po’ di rispetto dopo alcune critiche, e in cui comunque ha professato il suo amore per la maglia – è  solo l’ultimo atto di un qualcosa che già scricchiolava. Bisogna risalire alla scorsa estate per comprendere il quasi inverosimile scenario che abbiamo davanti ora.

Ciro Immobile, si materializza il clamoroso addio

Già nello scorso luglio le mega offerte dell’Al-Shabab e dall’Al-Wehda avevano fatto vacillare il calciatore. Che tuttavia aveva scelto ancora la Lazio. Nel frattempo, come detto, il non entusiasmante avvio di stagione dei biancocelesti, condito da una scarsa vena realizzativa personale, hanno fatto montare il malumore. Ciro l’idolo dei tifosi, Ciro l’intoccabile ha iniziato ad essere messo in discussione.

Ciro Immobile potrebbe lasciare la Lazio a gennaio
Ciro Immobile, la storia con la Lazio è ai titoli di coda (Ansa Foto) – Bicizen.it

La sua riserva, quel Castellanos che ogni volta che viene chiamato in causa si dimostra utile alla squadra, scalpita. C’è chi vorrebbe vederlo in campo con più continuità, proprio a scapito dell’attaccante che ha fatto la storia della Lazio.

Ciro se n’è accorto, e la cosa non gli va giù. Il fatto poi che alcuni club della Saudi Pro League potrebbero soddisfare le richieste economiche di Lotito sul cartellino del giocatore – il patron vuole 35 milioni – rendono possibile quello che fino a pochi mesi fa sarebbe stato utopistico pensare.

Già nella prossima finestra invernale di scambi, Immobile potrebbe salutare il club che ha contribuito a portare ai vertici del calcio italiano, come dimostra il secondo posto ottenuto nella scorsa stagione. La maggior parte dei tifosi laziali fanno già gli scongiuri, ma l’addio di Ciro non è mai stato così vicino.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie