Mossa a sorpresa per quanto riguarda il club inglese. Dopo la rottura in maniera totale ed improvvisa, sembra pronto a tornare.
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Una frase cantata da Antonello Venditti in una sua nota canzone, richiamata spesso da Adriano Galliani in chiave calciomercato quando era ancora l’amministratore delegato del Milan. Il tutto per dire che i ritorni nel calcio sono tutto fuorché da escludere, anche clamorosi e sorprendenti.
Un giro molto meno immenso, bensì brevissimo, è quello che potrebbe riportare a Manchester, sponda United, un noto calciatore che sembrava destinato a dire addio per sempre al club britannico. Eppure, secondo quanto rivelato dai tabloid inglesi negli scorsi giorni, la storia d’amore potrebbe rinverdirsi già nel mercato di gennaio.
I protagonisti di questa storia d’amore (forse) ritrovato sono per l’appunto il Manchester United ed il portiere David De Gea. La clamorosa indiscrezione raccontata dal The Sun parla proprio di un possibile ritorno a breve del numero 1 spagnolo, solo pochi mesi dopo la rottura con la dirigenza United e l’addio a parametro zero.
Clamoroso: De Gea torna allo United per sostituire Onana
De Gea si è svincolato lo scorso luglio, visto che aveva rifiutato il rinnovo a cifre più basse del Manchester United. Il portiere percepiva fino all’ultima stagione ben 18 milioni di euro annui, mentre il club inglese si è fermato ad un’offerta poco sotto i 10 milioni stagionali. Una decurtazione troppo netta per De Gea.
Il problema è che l’ex Atletico Madrid non ha trovato club disposti ad accontentarlo in estate. Ha rifiutato i sondaggi della Saudi Pro League e non è stato neanche seriamente cercato dai top team europei. Ed ora la clamorosa novità: la possibilità seria di un ritorno a Manchester in vista di gennaio.
Pare che Bruno Fernandes, capitano dello United, abbia incontrato di recente De Gea proponendogli di tornare a giocare per i Red Devils. Ma il motivo della scelta è uno solo: la sicura partenza di André Onana per la Coppa d’Africa 2024, che si disputerà tra gennaio e febbraio prossimi. Il Manchester Utd rischia di non avere il proprio portiere titolare per circa 7-8 partite e si vuole cautelare con un uomo d’esperienza come De Gea.
Ora sta al portiere spagnolo classe ’90 decidere se accettare o meno un ritorno che neanche lui si sarebbe aspettato di considerare, a pochi mesi da una separazione tutt’altro che felice. In estate De Gea è stato accostato anche alla Roma, visti i problemi di Rui Patricio, ma si è trattato solo di sondaggi non concreti.