Partite della Serie A in chiaro su DAZN: c’è l’annuncio UFFICIALE

Adesso c’è l’annuncio ufficiale: alcune partite della serie A saranno in chiaro su DAZN! La svolta improvvisa annunciata dall’ad De Siervo.

Negli ultimi giorni sono stati assegnati i diritti televisivi per i prossimi cinque anni del campionato di calcio di serie A. La novità è che dal 2024-29 non ci saranno novità per quanto riguarda le emittenti: si continuerà così, col duopolio DAZN-Sky. La prima avrà la trasmissione integrale di tutte le 380 gare del campionato, 7 in esclusiva a giornata. Le altre 3 saranno in co-esclusiva con Sky. C’è però una novità che ha lasciato sorpresi molti tifosi.

Partite in serie A in chiaro su DAZN: c'è l'annuncio ufficiale
Diletta Leotta, principale volto di DAZN: la pay-tv trasmetterà in chiaro alcune partite di serie A – (ANSA) – bicizen.it

Ad annunciarla è stato lo stesso amministratore delegato di Lega, Luigi De Siervo, in un’intervista rilasciata a “Il Sole 24 Ore”. In parole povere ci saranno alcune partite di serie A in chiaro su DAZN! Non ci sarà bisogno di abbonarsi o pagare qualche prezzo per vederle. Questo naturalmente a partire dalla prossima stagione, da quando il nuovo accordo entrerà in vigore.

Partite della serie A in chiaro su DAZN, c’è l’annuncio

Più nei dettagli si tratterà del cosiddetto “Try and Buy”, ovvero alcune partite che vengono concesse gratuitamente dall’emittente televisiva per convincere gli utenti ad abbonarsi. Il numero delle gare scelte sarà di cinque, tetto massimo e non superabile. Potrebbero essere anche di meno ma non di più. Per vederle basterà accedere all’APP o al sito di DAZN pur senza abbonamento. Le modalità poi verranno comunicate a tempo debito, sta di fatto che c’è questa svolta che potremmo definire storica per quanto riguarda il calcio italiano. Per la prima volta ecco gare in chiaro.

DAZN trasmetterà la serie A in chiaro: c'è l'annuncio ufficiale
Partite della serie A in chiaro su DAZN: c’è l’annuncio ufficiale, ecco quando – (ANSA) – bicizen.it

Queste le parole da parte dell’ad Luigi De Siervo che non lasciano spazio a dubbi e hanno confermato l’iniziativa: “Il tutto è stato voluto per incentivare gli utenti ad abbonarsi dopo aver visto qualche gara in chiaro ad inizio stagione”. La mossa è stata resa possibile per “migliorare il mercato internazionale che attualmente è complesso”.

Era stata Mediaset, per prima, a proporre la visione di una gara in chiaro di serie A. De Siervo conferma: “Eravamo vicini ad assegnare una gara a Mediaset. Ma non c’erano le condizioni per assegnarle all’emittente in questione in quanto il campionato è esclusiva di DAZN”. Poco male: dalla prossima stagione, tutti potranno vedere qualche sporadica gara della serie A in chiaro.

Gestione cookie