La mossa dell’ex giocatore della Juventus ha totalmente spiazzato i tantissimi tifosi bianconeri: può davvero tornare.
Nonostante il buon cammino in campionato, con soli 2 punti di ritardo dalla vetta della classifica occupata dall’Inter, la Juventus sta pensando di tornare sul mercato già a gennaio. Oltre a qualcosa da migliorare in alcune zone del campo, le assenze di Pogba e Fagioli (il primo per doping, il secondo per scommesse illegali) obbligano Giuntoli a intervenire nella prossima finestra di mercato invernale.
La Signora sta seguendo con attenzione diversi centrocampisti, sia in Italia che in Europa, ma come noto non può spendere cifre troppo elevate a causa della situazione economica tutt’altro che rosea. Ecco perché in questi ultimi giorni sta diventando sempre più concreta un’ipotesi che avrebbe davvero del clamoroso.
La Juve, infatti, starebbe valutando un ritorno che spiazzerebbe completamente tutti i tifosi bianconeri. Si tratta di Douglas Costa, che ha appena terminato la sua avventura con i Los Angeles Galaxy e gradirebbe molto un’altra grande opportunità in Europa. Come ricorderanno di certo i fan bianconeri, il 33enne brasiliano ha indossato la maglia della Juve dal 2017 al 2020, totalizzando 103 presenze e mettendo a segno 10 reti in tutte le competizioni.
Douglas Costa si offre alla Juve: clamoroso ritorno?
Douglas Costa è stato decisivo nella seconda parte di stagione 2017-2018 per la conquista del settimo scudetto di fila, ma negli anni successivi è stato tormentato da una serie di infortuni che non gli hanno più permesso di tornare a quei livelli. Anche le successive avventure con Bayern Monaco, Gremio e appunto Galaxy sono state avare di soddisfazioni. Nonostante ciò, Douglas Costa è ancora convinto di poter fare bene anche in un campionato difficile come quello di Serie A.
Per questo il brasiliano si è proposto alla Juventus, un club che è rimasto nel cuore dell’ex giocatore dello Shakhtar Donetsk. In un’intervista rilasciata a Tutto Juve, ‘Flash’ – questo il suo soprannome – ha chiaramente detto che la chiamata della Signora “non si può rifiutare” e che il suo tifo per la Juve è rimasto inalterato: “E’ una delle più grandi squadre al mondo“, ha aggiunto Douglas Costa.
Tuttavia, stando a quanto filtra da Torino, pare che la società bianconera non sia così convinta dell’operazione che riporterebbe il brasiliano alla Continassa. Pesano ovviamente i tanti dubbi sulle sue condizioni fisiche: perplessità che vengono manifestate anche da tanti tifosi juventini sui social.