Firma e addio a giugno: 60 milioni per la Juve

La Juventus sta lavorando in vista del futuro. I bianconeri, infatti, stanno trattando il rinnovo di uno dei calciatori più rappresentativi della rosa.

Mentre la squadra si allena sul campo agli ordini di Massimiliano Allegri, la società sta lavorando in vista del futuro. Non solo per quanto riguarda possibili nuovi innesti, ma anche per i rinnovi.

Chiesa tra rinnovo e addio
Cristiano Giuntoli lavora al rinnovo del top player (Ansa) – bicizen.it

La dirigenza dovrà intervenire per rinforzare la rosa, soprattutto nella zona centrale del campo. Con le squalifiche rimediate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli, mister Allegri necessita di ulteriori rinforzi a centrocampo, che vadano ad aggiungere qualità alla rosa.

Nonostante questo, però, la società sta pensando anche ai rinnovi contrattuali dei calciatori più rappresentativi della rosa, che nel tempo hanno dimostrato di essere fondamentali per il tipo di gioco del tecnico livornese. A tal proposito, un rinnovo molto importante può arrivare nei prossimi mesi.

Federico Chiesa tra rinnovo e addio, la Juventus fissa il prezzo

Come già accennato, la Juventus sta lavorando per il futuro. Nei piani della dirigenza ci sono i rinnovi contrattuali, soprattutto di quei calciatori che si sono rivelati determinanti con il passare del tempo.

Chiesa tra rinnovo e addio
Dopo il rinnovo, possibile addio per Chiesa (Ansa) – bicizen.it

Tra questi troviamo ovviamente Federico Chiesa, che sembra oramai essersi lasciato il brutto infortunio alle spalle. Il classe 1997 si sta rendendo protagonista di un’ottima annata, che lo vede già a quota quattro reti realizzate e un assist fornito in campionato. Visto il contratto in scadenza nel 2025, la dirigenza vuole accelerare i tempi per mettere tutto nero su bianco nel minor tempo possibile.

Proprio per questo a breve è atteso un incontro tra Cristiano Giuntoli ed il procuratore dell’ex Fiorentina Ramadani. Un rinnovo, però, non allontanerebbe l’ipotesi di una cessione: in caso di offerte da circa 60 milioni di euro, infatti, la dirigenza valuterebbe la cessione. Gli estimatori per l’esterno azzurro non mancano, soprattutto dalla Premier League dove diverse società hanno mostrato interesse anche la scorsa estate.

Federico Chiesa, nonostante abbia sempre affermato di trovarsi bene in bianconero, può essere intrigato dall’idea di provare una nuova esperienza lontano dalla Serie A. Ora per la Juventus l’obiettivo principale è quello di arrivare al rinnovo, per poi valutare con calma il futuro del numero sette in estate. Il futuro di Chiesa in bianconero, nonostante il possibile rinnovo, è sempre più in bilico.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie