Carlos Alcaraz, i fan possono esultare: ora è ufficiale

Carlos Alcaraz si prepara a un finale di stagione da protagonista. L’annuncio del tennista toglie ogni dubbio a ridosso di un grande evento 

Doveva essere il dominatore incontrastato della stagione e, invece, dopo l’epica vittoria a Wimbledon contro Djokovic in finale, Carlos Alcaraz non è riuscito a trionfare in nessuno dei tornei disputati successivamente.

Carlos Alcaraz conferma presenza Bercy Atp Finals
Carlos Alcaraz non vince un torneo da Wimbledon (Ansa) – Bicizen.it

Ci è andato vicino a Cincinnati, sconfitto, in rimonta, in un’altra grande finale da un Djokovic. Allo Us Open, quando tutto sembrava pronto per la terza sfida di fila contro il campione serbo, Carlos ha ceduto nettamente in semifinale a Medvedev. Poco soddisfacente anche la trasferta in Asia con i due ko con Sinner a Pechino in semifinale e Dimitrov agli ottavi del Masters di Shanghai.

Risultati negativi che, evidentemente, hanno lasciato qualche strascico nella mente e nel fisico del talento murciano. Alcaraz avrebbe dovuto partecipare all’Atp di Basilea questa settimana ma ha rinunciato per un doppio problema fisico che ha allarmato, e non poco, i tifosi dello spagnolo.

Alcaraz, c’è una buona notizia per i fan: è ufficiale

Alcaraz si è fermato per un’infiammazione alla fascia plantare del piede sinistro e un concomitante fastidio alla schiena. Non certo un buon segno in vista degli ultimi due – importanti – tornei della stagione che lo vedranno impegnato ovvero il Masters di Parigi Bercy e le Atp Finals di Torino.

Carlos Alcaraz rientro Parigi Bercy Atp Finals
Carlos Alcaraz, il post sui social rassicura i fan (Ansa) – Bicizen.it

A Bercy si gioca la prossima settimana. C’erano dei dubbi sulla partecipazione di Alcaraz ora però svaniti dopo l’annuncio dello stesso tennista che ha utilizzato i social per informare i fan dell’ormai imminente rientro. Ho una buona notizia – ha scritto Carlos – mi sento sempre meglio ogni giorno di più e giocherò a Parigi Bercy. Sarò poi a Torino per le Atp Finals.” Sospiro di sollievo, dunque, per l’ex numero uno del mondo che, in entrambi i prossimi eventi, potrebbe anche guadagnare punti preziosi per insidiare il primato di Djokovic nel ranking Atp.

Lo scorso anno, infatti, Alcaraz si è infortunato proprio a Parigi Bercy nel corso del match contro il futuro vincitore del torneo, Holger Rune. Uno stop che l’ha costretto al forfait per le Finals di Torino che ora disputerà per la prima volta in carriera.

Già cinque i qualificati per il torneo dei Maestri. A Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Jannik Sinner si è aggiunto anche Rublev. Per il russo, decisivo l’approdo ai quarti di finale dell’Atp di Vienna. Restano tre posti da assegnare. A contenderseli sono, nell’ordine attuale di classifica nella Race, Tsitsipas, Zverev, Rune, Fritz e Hurcakz.

Gestione cookie