Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una grande rivalità tra i due campioni. Stavolta il messaggio lascia tutti i tifosi a bocca aperta.
Siamo ormai giunti alla fase finale di questo Mondiale 2023 di Formula Uno. La classifica piloti e quella costruttori è ormai definita con la Red Bull e Max Verstappen che hanno letteralmente dominato, lasciando la briciole a tutti gli avversari. Quegli avversari che, ora, hanno l’obiettivo di migliorare la propria auto e lavorare alle vetture in vista della prossima stagione.
Sicuramente tra questa seconda parte di vetture ci sono Ferrari e Mercedes, delusioni totali di questa stagione. La rossa ha vinto un gran premio con Carlos Sainz, ma non è mai stata realmente in lotta per il titolo e ci sono stati grossi screzi tra i piloti e il team addetto alle strategie. Non ultimo quello che abbiamo visto nel Gran Premio degli Usa, gran premio che ha visto rottura totale tra Charles Leclerc e il proprio team. Il Mondiale è praticamente terminato, ma Max Verstappen non si ferma. Anzi potremmo dire che raddoppia.
Il tre volte campione del mondo olandese ha trionfato anche nel Gran Premio di Austin, raggiungendo l’ennesimo prestigioso record della sua comunque giovane carriera. ‘Super Max’ ha conquistato infatti la sua 50esima vittoria in stagione e il pilota non sembra aver alcuna intenzione di fermarsi. Allo stesso tempo Verstappen ha lasciato dichiarazioni che hanno lasciato letteralmente a bocca aperta, parole sul più esperto collega Lewis Hamilton.
La rivalità tra Verstappen ed Hamilton nel circuito è cosa nota a tutti, soprattutto dopo il Mondiale del 2021, anno dove i due hanno avuto diversi testa a testa. Se si pensava ad un rapporto ostile tra i due (alcuni fan lo pensavano), Verstappen ha fatto chiarezza esaltando pubblicamente le gesta dell’avversario. Tutto è accaduto al termine del Gran Premio di Austin dove sul podio Verstappen ha trionfato proprio davanti ad Hamilton, secondo al rush finale. Per la cronaca va detto che gli organizzatori del torneo hanno squalificato ore dopo sia Hamilton che Leclerc e i loro risultati sono stati quindi vani.
Tornando al post gara hanno fatto rumore le parole di Verstappen. Il giornalista ha fatto i complimenti a Verstappen per i suoi successi e nello specifico per la 50 vittoria in carriera. Max ha risposto – con Hamilton accanto – esaltando invece pubblicamente i risultati del britannico: “50 vittorie in carriera? Sono ovviamente un grande numero, ma sono numeri ancora da rookie a confronto invece di quelli di Lewis.
Certamente sono felice ed orgoglioso di questo risultato. E proveremo a vincerne ancora”. Verstappen ha 50 vittorie, ancora distanti dalle 103 di Hamilton, il pilota con più successi nella storia della Formula Uno. Verstappen ha voluto sottolineare questo dato, ricordando allo stesso tempo di essere affamato e aver voglia di vincere ancora. Magari avvicinare questo storico record.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…