Si era separato dalla Juve soltanto qualche mese fa ma ora le possibilità di un ritorno in bianconero stanno diventando sempre più elevate.
Nonostante la bella vittoria di San Siro contro il Milan, arrivata grazie alla rete di Manuel Locatelli nella ripresa, la Juventus deve fare i conti con una rosa ridotta non soltanto a causa degli infortuni. Allegri, infatti, dovrà fare a meno di Paul Pogba e Nicolò Fagioli per tutto il resto della stagione, vista la positività al Dhea del francese e la sospensione per 7 mesi inflitta al giovane talento italiano in seguito all’indagine sulle scommesse illegali.
Ecco perché molti esperti di calciomercato sono convinti che a gennaio i bianconeri torneranno sul mercato per regalare al tecnico livornese un rinforzo a centrocampo, dove oggi effettivamente emerge una certa carenza numerica. Secondo quanto trapelato negli ultimi giorni sembra che lo stesso Allegri abbia parlato alla società chiedendo di poter avere una o più pedine nella zona nevralgica del campo.
Sul taccuino di Giuntoli sono presenti nomi di giovani molto interessanti, come ad esempio Khephren Thuram del Nizza e Manu Koné del Borussia Moenchengladbach, ma le richieste economiche dei loro club sono tutt’altro che basse. Il direttore sportivo bianconero deve necessariamente guardare anche al bilancio e per questo non è da escludere un clamoroso ritorno.
Juve, l’indiscrezione è clamorosa: torna proprio lui
Tra i tanti nomi accostati a Madama, infatti, c’è anche quello di Arthur Melo, girato la scorsa estate in prestito oneroso alla Fiorentina: i viola hanno versato due milioni di euro nelle casse bianconere e ne verseranno altri 20 se decideranno di riscattare il brasiliano a fine stagione.
Tuttavia, la buona partenza della Fiorentina in questo campionato è dovuta anche alle ottime prestazioni di Arthur Melo, che sta convincendo tutti con la sua tecnica sopraffina che ha alzato notevolmente la qualità del centrocampo viola. Riportare Arthur Melo alla Continassa, quindi, non sarà affatto un compito facile per la Juventus.
Il centrocampista è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Italiano, che non vuole assolutamente privarsi di un giocatore come l’ex blaugrana. Dal canto suo, Allegri sta seguendo molto da vicino il rendimento di Arthur in questa stagione ed è ancora convinto che il brasiliano possa ritagliarsi un ruolo nella Juventus del futuro. Cristiano Giuntoli proverà a parlare con il club del presidente Commisso per far rientrare Arthur a Torino già a gennaio, ma la trattativa appare fin da ora molto complicata.