Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe già bloccato un calciatore che milita nel campionato di Serie A: ecco di chi si tratta.
Il Napoli è ripartito bene dopo la sosta per le nazionali, sia in Serie A che in Champions League. La squadra guidata da mister Rudi Garcia non si è resa protagonista in positivo di un ottimo inizio di stagione, ma vincere aiuta a conquistare altre vittorie ed intraprendere la strada giusta.
È bastato il gol di Giacomo Raspadori per superare l’ostacolo Union Berlino in Europa. E la compagine partenopea vede già all’orizzonte la qualificazione agli ottavi di finale. Ora, però, testa al prossimo big match in programma domenica 29 ottobre, giorno in cui gli azzurri affronteranno faccia a faccia il Milan di Stefano Pioli fra le mura casalinghe del ‘Maradona’.
I rossoneri stanno attraversando un momento difficile, ragion per cui metteranno sul rettangolo verde di gioco tanta voglia di rivalsa. La sfida in argomento si preannuncia scoppiettante e rappresenta un test alquanto significativo per Victor Osimhen e compagni.
D’altronde se il Napoli riuscisse a superare l’ostacolo Milan, si alzerebbe non poco l’asticella della fiducia nell’ambiente campano. C’è bisogno di una scossa dal punto di vista emotivo, anche perché non dimentichiamoci che la truppa azzurra ha l’obbligo morale di provare a bissare lo Scudetto.
De Laurentiis, alla fine, ha scelto di continuare a dare fiducia a Garcia, complice il rifiuto da parte di Antonio Conte alla proposta avanzata dal presidente romano. Quest’ultimo, inoltre, si starebbe già muovendo sul fronte calciomercato in vista della prossima estate per potenziare la rosa a disposizione. Il riferimento, entrando più nello specifico, è alla retroguardia, ma andiamo con ordine.
Con ogni probabilità, al termine dell’annata sportiva in corso Juan Jesus dirà addio al club in cui milita dall’agosto del 2021. Il difensore brasiliano non fornisce più determinate garanzie, soprattutto dal punto di vista fisico. Ecco che il Napoli avrebbe già bloccato il cartellino di un’intrigante pedina che milita nel campionato di Serie A.
Stiamo parlando di Jhon Lucumi, centrale colombiano del Bologna che il 26 giugno ha raggiunto la soglia dei 25 anni di età. L’ex Genk presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, perciò non si tratterebbe di un affare particolarmente oneroso, anzi. Potrebbe approdare al Napoli nell’estate del 2024 per 9 milioni di euro.
Un’offerta che rientra ampiamente nei parametri economici del club campano, che comunque vanta un’ottima gestione del bilancio da diverso tempo a questa parte. Lucumi, dunque, potrebbe rappresentare l’opzione ideale per rimpiazzare nel miglior modo possibile Juan Jesus, destinato ormai ad abbandonare la nave azzurra.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…