Valentina+Vezzali%2C+ha+un+segreto%3A+la+rivelazione+inaspettata
bicizenit
/2023/10/26/valentina-vezzali-ha-un-segreto-la-rivelazione-inaspettata/amp/
Sport

Valentina Vezzali, ha un segreto: la rivelazione inaspettata

Published by
Federico Di Placido

Toccante esperienza da parte di Valentina Vezzali che ha voluto condividere il suo più grande problema con gli amanti dello sport.

Una vita dedicata allo sport e in più in particolare alla scherma per l’atleta Valentina Vezzali che aveva pressappoco 15 anni quando ha mostrato a tutti, non solo all’Italia, di essere una delle migliori atlete in questa particolare disciplina. La sua carriera l’ha poi vista portare a casa più di 30 medaglie totali tra Mondiali e Olimpiadi. A testimonianza che si può diventare dei grandi dello sport nonostante alcuni problemi.

Il segreto di Valentina Vezzali, l’atleta si confessa (Ansa) – Biczen.it

Gli stessi con cui la Vezzali ha dovuto fare i conti praticamente per tutta l’avventura all’interno della scherma. Per l’atleta, infatti, ci sono anche stati momenti difficili che è riuscita a superare solo grazie alla buona volontà e all’aiuto anche delle persone a lei vicine. Proprio di recente l’ex schermitrice ha voluto confessare la sua personalissima esperienza.

Non è stato facile uscire da un qualcosa che l’ha accompagnata per tutta la vita ma, come si dice in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene. Oggi Valentina Vezzali è una testimonial d’eccezione per lo sport azzurro e ci tiene, dall’alto della sua esperienza, ad essere un punto di riferimento per gli atleti più giovani che non devono lasciarsi abbattere proprio come ha fatto lei.

Il racconto di Valentina Vezzali: la sua esperienza commuove il pubblico

Gli ostacoli esistono nella vita così come nello sport ma la differenza tra un appassionato e un grande atleta sta proprio nel riuscire a superare le avversità. L’ex oro olimpico ha infatti parlato, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, di quanto sia importante per uno sportivo l’alimentazione ma allo stesso tempo di quanto spesso di finisca per sottovalutare questa questione. Soprattutto da parte degli stessi atleti.

Valentina Vezzali commuove, il messaggio è toccante (Ansa) – Bicizen.it

Insomma, avere uno stile di vita sano è fondamentale se si vuole poi fare bene in gara. Una vera e propria lezione di vita da parte della Vezzali che se parla così è perché lei è stata la prima in passato ad aver fatto un po’ di fatica a mantenere un certo equilibrio. Soprattutto a causa delle carenze di ferro che hanno rischiato di compromettere la sua carriera. Tuttavia, grazie agli sforzi da parte sua e del suo staff, è riuscita a colmare questo mancanza e a diventare la campionessa che oggi tutti conoscono e ammirano.

Ho sofferto della carenza di questo minerale sin da bambina” ha ammesso la Vezzali che ha anche confessato di aver vissuto con una certa ansia a causa di questa sua particolare condizione. Sia perché per un periodo ha creduto che sarebbe stato un ostacolo insormontabile per la sua carriera, sia perché è stata costretta a dover aver sempre con sé degli integratori che gli permettessero di aggirare l’ostacolo. Alla fine ci è riuscita e ha voluto condividere la sua esperienza anche con gli atleti più giovani.

Federico Di Placido

Recent Posts

Benelli TRK messo all’angolo dalla low cost cinese: il prezzo non si spiega, mai visti tanti optional

Il mercato delle due ruote si arricchisce di un nuovo competitor che ha proposto una…

10 ore ago

Pecco Bagnaia, arriva la dedica dell’ex collega: parole inaspettate su Marquez

In MotoGP tiene banco il confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. I due si…

12 ore ago

Bagnaia, Tardozzi lo smaschera: il segreto che ha portato alla vittoria di Austin

Pecco Bagnaia si è imposto sul tracciato di Austin, sfruttando la caduta di Marc Marquez.…

13 ore ago

Monopattini, cambia la legge? Cosa accade in Italia: bisogna seguire queste regole

Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…

16 ore ago

La mitica italiana adatta a tutti: costa pochissimo e basta la Patente A2

In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…

20 ore ago

Il colosso delle e-bike rivoluziona la gamma: super prezzi e tanta qualità

Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…

22 ore ago