Roma%2C+Thiago+Motta+ora+ha+una+priorit%C3%A0
bicizenit
/2023/10/26/roma-thiago-motta-ora-ha-una-priorita/amp/
Sport

Roma, Thiago Motta ora ha una priorità

Published by
Giuseppe Canetti

Il giovane tecnico del Bologna è finito sulla lista del club capitolino, ecco qual è la sua posizione riguardo il futuro

Reduce da un travagliato inizio di stagione, la Roma è ‘risorta’ nel mese di ottobre inanellando quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Attualmente si trova al settimo posto in classifica, distante soli tre punti dalla quarta piazza valevole per la qualificazione alla Champions 2024-2025. Il bilancio giallorosso, seppur non completamente soddisfacente, può definirsi quasi in linea con le aspettative del club.

Le ultime sul possibile arrivo di Motta sulla panchina della Roma (AnsaFoto) – Bicizen

Nel frattempo, al di là dei numeri, in casa Roma continua a tenere banco la questione legata alla guida tecnica del futuro. Molte testate locali, infatti, sono convinte che il matrimonio tra José Mourinho e il club Dan Friedkin sia destinato ad interrompersi la prossima estate: da un lato i vertici giallorossi non sarebbero contenti di come gioca la squadra, dall’altro il tecnico portoghese riterrebbe quella corrente l’ultima annata del suo ciclo nella Capitale.

Se tali voci corrispondano alla verità non è dato sapersi, ma certo è che contemporaneamente hanno cominciato a susseguirsi rumors che accostano svariati nomi alla panchina oggi occupata dallo Special One. Tra questi c’è Thiago Motta.

Thiago Motta-Roma, l’agente del tecnico prende tempo: le sue parole

L’ex giocatore italo-brasiliano, attuale tecnico del Bologna, rappresenta uno dei profili emergenti più quotati del panorama internazionale. Il suo nome era finito nel mirino del Napoli la scorsa estate per sostituire Luciano Spalletti, ma poi l’affare non è decollato e De Laurentiis ha deciso di virare su Rudi Garcia.

Roma interessata a Thiago Motta, la posizione del tecnico (AnsaFoto) – Bicizen

Ora la Roma, stando sempre alle indiscrezioni, vorrebbe approfittare della strada spianata per mettere le basi di una potenziale trattativa. Ma qual è la posizione del diretto interessato? La domanda è stata posta dai colleghi di Tv Play ad Alessandro Canovi, agente del giovane tecnico nativo di San Paolo.

A Bologna sta ottenendo ottimi risultati, soprattutto a livello di intensità di gioco. Lui pensa così. Abbiamo troppa esperienza per pensare più in là. Già un mese è tantissimo nel calcio. E’ concentrato solo sul Bologna”, ha spiegato il manager senza sbottonarsi di più di tanto. Parole che si traducono molto semplicemente: in futuro tutto può accadere, ma ad oggi la priorità di Thiago Motta è restare in Emilia Romagna. Staremo a vedere se sarà ancora così durante la prossima estate.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Moto Guzzi torna con una nuova sportiva: tecnologia italiana di primissimo livello

Il Made in Italy colpisce ancora con un naked Moto Guzzi che strizza l’occhio al…

2 ore ago

MotoGP, Bagnaia sfida Marquez: arriva una dichiarazione da campione

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha dimostrato di essere un pilota veloce ma riuscirà…

5 ore ago

Addio del giovane pilota al MotoMondiale: tutta colpa dei soldi

Il MotoMondiale deve salutare un pilota molto amato, con la questione legata all'aspetto economico che…

9 ore ago

La minicar che corre più di un’utilitaria: modello bomba e prezzo da sogno

Novità importanti per quanto riguarda il mondo delle minicar, con un particolare modello che ha…

11 ore ago

Prezzi bassi e potenza da top di gamma, la nuova moto cinese è ingiocabile

Novità importanti dal mercato cinese, con una nuova straordinaria moto che ora la si può…

13 ore ago

Il colosso dell’elettrico apre una nuova azienda: investimento da milioni di dollari

Il settore dell'elettrico è in costanze evoluzione, ed il colosso Rivian ha deciso di puntare…

23 ore ago