Con la sosta per le nazionali giunta la termina, la Roma si prepara per la sfida interna contro il Monza di Raffaele Palladino. Negli ultimi giorni, però, a scuotere l’ambiente giallorosso è il futuro di José Mourinho.
Il campionato è pronto a ripartire dopo la sosta per le nazionali, che ha visto l’Italia vincere contro Malta e perdere a Wembley contro l’Inghilterra.
Gli allenatori hanno quindi approfittato di questi ultimi giorni con i rispettivi gruppi al completo per prepararsi alla ripresa, che vedrà molte partite fino alla prossima sosta in programma per la metà di novembre. Tra queste troviamo anche la Roma, in cerca di riscatto dopo una prima parte di stagione non proprio entusiasmante. I giallorossi si trovano al decimo posto in classifica con undici punti, a meno sei dalla zona champions e addirittura a meno dieci dalla vetta.
Questo ovviamente non fa felici i Friedkin, convinti di aver allestito una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti. L’acquisto di Romelu Lukaku infatti sta risultando determinante per la Roma, viste le sette reti messe a segno in appena otto partite. Il maggiore responsabile di questi risultati deludenti è José Mourinho, che non è mai stato così in bilico fino ad ora. A tal proposito, per lo ‘special one’ pare prendere piede l’ipotesi di un clamoroso ritorno in Spagna.
José Mourinho sempre più lontano dalla Roma, possibile ritorno in Spagna: c’è il Real Madrid
Come già accennato, José Mourinho non è mai stato così lontano dalla capitale. I risultati altalenanti dei giallorossi, infatti, stanno portando la dirigenza a valutare attentamente il futuro del tecnico portoghese.
Lo ‘special one’ vedrà scadere il proprio contratto con i giallorossi al termine della stagione, e al momento non pare esserci possibilità di rinnovo. Gli altri club stanno costantemente monitorando la situazione, tanto che un top club europeo sta pensando di affidargli la propria panchina. Stiamo ovviamente parlando del Real Madrid, intrigato dall’idea di riportare il portoghese nella capitale spagnola.
I blancos saranno infatti chiamati a sostituire Carlo Ancelotti, che volerà in Brasile per iniziare la propria avventura sulla panchina della nazionale verdeoro. Tra i nomi che il numero uno dei merengues Florentino Perez sta valutando troviamo proprio Mourinho, che può essere intrigato dall’idea di fare ritorno a Madrid.
Qualora non dovesse andare in porto il ritorno ai blancos, per lo ‘special one’ potrebbero aprirsi le porte dell’Arabia Saudita, che già la scorsa estate ha provato a fargli lasciare Roma. I prossimi mesi saranno decisivi, ma la sensazione è che più il tempo passa più è difficile immaginare Mourinho nella capitale anche la prossima stagione. Il popolo giallorosso ora trema davvero.